Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto richiedendo il CIN e non mi è chiaro se per il mio appartamento devo prevedere sia estintore sia rilevatore d...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sapete se esiste una soglia di reddito per locazioni turistiche a breve termine 3-28gg non continuativi senza partita iva e non abbia soglia di reddito annuo? Qualcuno lo sa?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Lido4 ciao...mi sa che ti sei perso il nome per strada... comunque nella mia Regione,Le Marche, il limite è solo temporale: 6/8 mesi anche non continuativi all'anno.
@Lido4 ciao...mi sa che ti sei perso il nome per strada... comunque nella mia Regione,Le Marche, il limite è solo temporale: 6/8 mesi anche non continuativi all'anno.
Ciao Donatella, hai ragione ho perso il nome strada facendo e non so nemmeno come ho fatto 😅
Ti ringrazio per la risposta. Quindi mi confermi che non c'è soglia di reddito?
Gli 8 mesi non devono essere continuativi? Ogni quanto tempo dovrei sospendere?
Ciao @Donatella26 hai ragione ho perso il nome strada facendo e non so nemmeno come ho fatto
Ti ringrazio per la risposta. Quindi mi confermi che non c'è soglia di reddito?
Gli 8 mesi non devono essere continuativi? Ogni quanto tempo dovrei sospendere?
@Francescapuoi aiutare @Lido4 a recuperare il nome? Io non son capace... comunque @Lido4 dovresti vedere la normativa della tua Regione cosa prevede: da me i 6 mesi (che credo dall'anno scorso siano diventati 8 ma ancora non l'ho appurato perché fondamentalmente a me bastano 6) possono essere continuativi o meno, la soglia di reddito non c'è. Io uso i mesi che sono remunerativi per la mia proprietà, che è al mare, quindi i mesi estivi; tu appurato con la tua Regione come funziona se fosse uguale dovresti decidere quali possono essere nella tua zona i mesi più remunerativi
Grazie infinite @Donatella26 sei stata molto chiara. Avrei altre due questioni in merito e spero tu mi possa aiutare.
Per le locazioni turistiche oltre a chiedere le credenziali alla questura c'è l'obbligo di comunicazione al comune?
Per il pagamento delle tasse devo fare inserire il lordo su redditi diversi o si redditi fabbricato?
Grazie 😊
@Lido4la comunicazione varia da Comune a Comune, nel mio fa fatto on line un inizio attività con tutti i documenti, devi chiedere all'ufficio turistico del tuo Comune, oppure vedere se sul sito del Comune sono già presenti queste informazioni e agire di conseguenza; per la denuncia del redditi io inserisco nel quadro B i redditi lordi e poi scelgo la cedolare secca.
Hey @Lido4 ricordati di "chiocciolare" le persone a cui rispondi: ricevono un avviso e possono venire a risponderti! In questo caso @Donatella26