Mancati compensi da Airbnb: cosa faccio?

Risolto!
Mariastella9
Level 2
Rome, Italy

Mancati compensi da Airbnb: cosa faccio?

 

Buongiorno
Io ho un grosso problema con Airbnb e mi domandavo se qualcuno potesse avere un'idea su come risolverlo
Ho iniziato ad avere problemi a marzo con mancate notifiche, delle recensioni, delle richieste. Arrivano solo le email di prenotazione.
Ho fatto presente più e più volte all'assistenza super host. Ma niente.


Poi dal 29 di Maggio sono stati bloccati i compensi. Ho parlato con decine di operatori. Che mi prendono ingiro dicendo quanto gli dispiace ed inoltreranno al reparto competente. Prima pagamenti. Poi sicurezza. Poi pagamenti. All'infinito. Da 28 giorni. Ogni due o tre giorni il caso risulta archiviato.
Mi hanno fatto togliere PayPal e mettere quello di una terza persona 😂 idea brillante non c'è che dire. Poi l'ho rimesso. Aspettato fosse riapprovato. Ma niente. E nessuno se ne occupa.


Il colmo l'altro ieri quando un assistente mi scrive che essendo bloccate le banche risse forse dovrei cambiare i miei metodi di pagamento. Una presa ingiro finale dato che ho PayPal. Quindi nessuna banca russa!


Ho suggerito il suo licenziamento ma neanche posso esprimere insoddisfazione sull'assistenza dato che non mi arriva neanche quella email 😂
Ora sono arrivata a scrivergli e dirgli che se non risolvono dovranno cancellare le mie prenotazioni. Ma non ci pensano proprio.


Sono alla disperazione
Sarei grata per qualunque suggerimento
Ringrazio anticipatamente

1 Risposta Migliore
Mariastella9
Level 2
Rome, Italy

Grazie Francesca

fortunatamente ieri mi sono arrivati i payout. Dopo un mese di attesa. Forse grazie all'intervento di un ospite che voleva prenotare a cui ho spiegato che non potevo accettare altre prenotazioni ed ha chiamato l'assistenza negli Stati Uniti. Non mi è arrivata purtroppo nessuna spiegazione da parte di Airbnb su quale sia stato il problema. Spero mi facciano sapere e sopratutto che non succeda più. 

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Mariastella9 ,

benvenuta nella community! Qui gli host si scambiano consigli ed esperienze e sicuramente si imparano un sacco di cose!

Intanto puoi mandare un Feed-back a Airbnb sull'assistenza cliccando qui> https://it.airbnb.com/help/feedback 

 

Per i pagamenti, vediamo... dalle informazioni che leggo nella commuity e nel Centro Risorse io capisco che i motivi possono essere diversi. Ci sono infatti una serie di normative internazionali (ad esempio le norme antiriciclaggio da seguire). Qui ti incollo una lista che avevo scritto tempo fa di possibili cause: 

 

"info importanti che potrebbero risolvere alcune situazioni più semplici.

 

- Per la sicurezzaqui trovi maggiori informazioni. 

- Per garantire la conformità ai regolamenti globali in materia di pagamenti: info qui

- Per rispettare le norme antiriciclaggio di danaro: qui.

In questa pagina leggo "La maggior parte degli host che hanno guadagnato più dell'equivalente di 15.000 USD in compensi negli ultimi 365 giorni è tenuta a completare la verifica dell'account aziendale."

 

E questo è per capire un po' la situazione. Detto questo, provo a segnalare il tuo caso all'assistenza e vediamo se riescono a sbloccare la situazione. Tu tienici aggiornati, mi raccomando. 🙂 

 

PS: nota che ho cambiato il titolo della tua conversazione per renderla più comprensibile nelle ricerche. Se hai problemi con questo titolo dimmi cosa preferisci e cambio!

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mariastella9
Level 2
Rome, Italy

Grazie Francesca

fortunatamente ieri mi sono arrivati i payout. Dopo un mese di attesa. Forse grazie all'intervento di un ospite che voleva prenotare a cui ho spiegato che non potevo accettare altre prenotazioni ed ha chiamato l'assistenza negli Stati Uniti. Non mi è arrivata purtroppo nessuna spiegazione da parte di Airbnb su quale sia stato il problema. Spero mi facciano sapere e sopratutto che non succeda più. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mariastella9 

fantastica notizia! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1272
Level 2
Genoa, Italy

Buongiorno, io ho un problema analogo. Ho avuto un check-in in data 5/7 e altri due in data 8/7 e non mi arrivano i compensi..chiamato l’assistenza già diverse volte e non riescono a risolvere..io non capisco mi sento preso in giro. Ho sempre ricevuto senza problemi sul mio account PayPal fino a pochi giorni fa e ora così di punto in bianco non mi arrivano più gli accrediti..tra l’altro sono prenotazioni con cifre abbastanza consistenti.. @Francesca hai idea di quale possa essere il. Io problema? Può dipendere da PayPal?

Grazie 🙏🏻

Lucia329
Level 2
Caserta, Italy

Mi succedendo la stessa cosa, sempre per cifre consistenti. Spero che non sia davvero un modo di airbnb di trattenere liquidità, hai risolto spero.

Andrea1272
Level 2
Genoa, Italy

Buongiorno @Francesca @io sono sempre in attesa di ricevere i compensi ormai da oltre due settimane, il tuo precedente intervento purtroppo non è stato risolutivo, e nonostante abbia chiamato più volte l’assistenza nessuno sa dirmi niente nessuno mi richiama e io sono sempre in attesa a questo punto di ricevere oltre 5000€…puoi aiutarmi per favore?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Andrea1272 hai ricevuto informazioni?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luciana589
Level 2
Surbo, Italy

Anch'io mi trovo nella stessa situazione, unica consolazione è che l'importo dei compensi non è considerevole, ma si tratta pur sempre di soldi del mio lavoro e della mia proprietà, proprietà che costa soldi tra manutenzione, mutuo e utenze varie. Questo comportamento da parte di Airbnb non può essere accettato, soprattutto a fronte dell'inflazione galoppante e dei rincari sull'energia.


Sto pensando di sospendere l'annuncio finché non vedrò i miei compensi, non vorrei ricevere altre prenotazioni e lavorare gratis per Airbnb. Oppure sospendendo l'annuncio rischio di non riceve i compensi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Luciana589 ti consiglio sempre di chiocciolare i partecipanti alla conversazione: il post è un po' datato. 

@Lucia329 @Mariastella9 @Andrea1272 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno