Buongiorno a tutti. qualcuno a ricevuto la registrazione del...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. qualcuno a ricevuto la registrazione del webinar fatto il 10 ottobre che riguardava il CIN?
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sto inserendo nel portale Soggiorniamo del Comune di Milano il riepilogo trimestrale per aprile/maggio/giugno 2024.
Il mese di aprile inizia con 2 ospiti che hanno soggiornato dal 31 marzo al 2 aprile. li ho inseriti nella dichiarazione del trimestre precendente.
Nelle istruzioni di soggiorniamo leggo:
-Soggiorni a cavallo tra due mesi: la persona andrà inserita solo nel mese del check-in e nel mese successivo non verrà conteggiato l'ospite. Le notti andranno suddivise per ciascun mese.
Non capisco se e cosa devo inserire nei primi giorni di aprile nel portale, ho chiamato il call center del comune ma non sanno dirmi nulla.
A qualcuno di voi è già capitato?
Ciao @Paolo1607 sei riuscito a risolvere il problema o hai ancora bisogno di supporto?
Ciao Benedetta, non ho risolto, ho "interpretato" le istruzioni ma non ho ricevuto nessuna risposta
Ciao @Paolo1607 provo a vedere se @Alberto1535 potrebbe avere dei consigli per te che potrebbero aiutarti nel sistemare la situazione.
Ovviamente facci sapere se riesci a risolvere!
d'accordo, grazie
Ai fini dell'imposta ciò che rileva è il numero dei pernottamenti, non il numero degli ospiti.
Per cui, come indicato, l'ospite va conteggiato solo nel mese di marzo (primo trimestre), e il numero dei pernottamenti riguarda marzo: numero ospiti 2, numero pernottamenti 2
Nel mese di aprile, non viene conteggiato l'ospite, ma solo i pernottamenti del mese di aprile:
numero ospiti 0, numero pernottamenti 2.
L'imposta viene così ripartita nei due trimestri.
Ma nel caso di Convenzione, l'imposta dovrà comunque risultare zero.
ciao Alberto grazie per la risposta.
Quindi in Soggiorniamo io dovrei inserire (nel mio caso) 0 ospiti, 2 notti e la tassa di soggiorno.
EDIT: Grazie Alberto, ho inserito i dati come hai spiegato e ho risolto.
Grazie ancora a te e a @Benedetta