Salve a tutti. Anch'io gestisco l'airbnb per mio padre.Non r...
Salve a tutti. Anch'io gestisco l'airbnb per mio padre.Non riesco a richiedere il CIN, ho il CIR ed anche a me non trova la s...
Ricevevo i compensi da HOST sulla mia carta Post Pay Evolution --- da circa 2 mesi il pagamento non viene elaborato ( anche se mi arriva l'Email che la modalità di pagamento è stata verificata e accettata).
Anche voi avete problemi a ricevere i compensi sulla Post Pay Evolution o una carta prepagata con IBAN?
ciao @Andrea6646 la postepay evolution ha un limite di bonifici in entrata. Chiama l'assistenza clienti delle Poste e verifica se hai superato il limite. Il problema sarà quello al 99%
Grazie mille @Arianna49 Provo questa strada anche. Ieri ho chiamato l'assistenza e mi ha comunicato che il problema è che non è collegata a nessun conto corrente pertanto i pagamenti non vengono elaborati .. li ho segnalato che ho ricevuto fino a 2 mesi fai i pagamenti e per tutta risposta mi ha comunicato che saranno state cambiate le modalità di pagamento accettate 😑 Per quello mi chiedevo se fra tutti quelli che ricevano i compensi su una carta prepagata con IBAN abbiano tutti lo stesso problema
@Andrea6646 allora, dato che è successo a tantissime persone inclusa me, ti consiglio di richiamare l'assistenza delle poste e chiedere di verificare se hai superato il limite di bonifici esteri in entrata. Il problema dovrebbe essere quello, perchè se prima ti arrivavano correttamente i soldi, non può essere qualcos altro se non questo. Poi in caso ti consiglio di cambiare conto (usa paypal che è immediato e senza limiti oppure io per es. ho aperto anche un conto bancoposta). Comunque facci sapere se è quello il problema. Una volta risolto, puoi ricontattare l'assistenza Airbnb e farti inviare i compensi mancanti sul nuovo metodo
Grazie mille @Arianna49 potrebbe senz'altro essere il numero di bonifici ricevuti ( anche se non saprei se i calcoli sono annuali per il calcolo del numero dei bonifici in entrata nel senso che ho incominciato a non ricevere i compensi da metà Dicembre , aggiornato per 3 volte la modalità di pagamento, ricevuto E-mail di notifica che la modalità di pagamento è stata accettata per poi ricevere nuovamente la notifica di aggiornare la modalità di pagamento dopo qualche giorno) ora essendo in nuovo anno solare dovrebbe azzerarsi il calcolo del numero dei bonifici anche se ripeto non saprei come viene calcolato. Sicuramente aprirò anche io un conto banco posta per evitare in futuro questo problema... appena riuscirò a risolvere vi terrò informati se era quello il problema 😊
@Andrea6646 purtroppo il limite dipende dall'importo, che non ricordo a quanto ammonta sinceramente. Comunque io mi ricordo che chiamai l'assistenza clienti delle poste, gentilissimi mi confermarono che avevo superato il limite e quindi i bonifici non andavano a buon fine e tornavano indietro. Ho cambiato il metodo di pagamento, aspettato che fosse di nuovo verificato e poi ho chiamato l'assistenza di Airbnb che in un paio di giorni mi ha rinviato i soldi sul nuovo conto (nel mio caso però era solo un pagamento). Ok facci sapere, spero che risolvi in fretta
Ciao @Benedetta certo. Dopo varie ipotesi potrebbe essere il numero di bonifici in entrata massima come indicato da @Arianna49 . Prossima settimana comunque ho preso appuntamento in posta per aprire un conto corrente postale per crearmi una carta associata ed eventualmente non avere più di questi problemi. Vi terrò informati su come si evolverà la situazione se riuscirò a ricevere questi benedetti pagamenti 🙂
Speriamo ! Essendo che ci vogliono comunque circa dieci giorni per farti approvare una nuova modalità di pagamento è circa due mesi che non ricevo i compensi avendo provato più volte diverse strade ( riconferma dello SWIFT, re-inserimento dell'IBAN ecc... ogni volta veniva approvata ma poi nada...speriamo sia la volta buona vi aggiorno 🙂
@Benedetta finalmente risolto 🙂 La carta era andata in blocco a causa del raggiungimento delle massime transazioni consentite in entrata bonifici esteri/importo massimo annuale consentito --- purtroppo è un limite delle prepagate! Risolto aprendo un Conto corrente postale sperando di non avere più problemi in futuro
@Andrea6646 Fantastico!
Super contenta che la situazione si sia risolta, e speriamo insieme a te che il nuovo conto non abbia nessun tipo di problema in futuro 😁