Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Salve, mi è venuto un dubbio. Poichè nel 2024 è presente la convenzione tra Airbnb e il mio comune per il versamento dell' imposta, automaticamente non devo presentare nessun modello 21 annuale giusto?
Ciao @Guglielmo57 , dovresti chiedere direttamente in Comune. Alcuni Comuni, anche se convenzionati con Airbnb per la riscossione e il versamento della TDS, richiedono ugualmente l’invio del Mod. 21.
@Guglielmo57 ciao, dal 2020, per legge dello stato, il gestore di strutture ricettive non è più agente contabile ma responsabile del pagamento dell'imposta di soggiorno, con diritto di rivalsa sugli ospiti. Di conseguenza il modello 21 è stato "sostituito" dalla dichiarazione annuale di imposta di soggiorno, da trasmettere al MEF entro il 30 giugno di ogni anno. Non credo che gli enti locali che richiedono ancora il modello 21 possano obbligare i gestori a presentarlo.