Modulo SUAP per locazione turistica nel Lazio (Latina)

Antonio4485
Level 2
Pontinia, Italy

Modulo SUAP per locazione turistica nel Lazio (Latina)

Buongiorno a tutti,

Sto cominciando la trafila per iniziare ad ospitare persone nella mia casa. Non ho partita iva e vorrei fare una locazione turistica.

Sul sito https://www.impresainungiorno.gov.it/ ho selezionato il mio comune e ho provato ad aprire una pratica ma non c'è traccia di locazione turistica...

1.jpg

Ho quindi selezionato alloggio per uso turistico che mi sembra il piu adeguato ma allo sportello SUAP del comune mi hanno chiesto di integrare alle domanda La planimetria della casa redatta da un tecnico iscritto all'albo e altre mille cose che mi sembrano assurde.
Mi dite dove sto sbagliando? sicuramente non ho compilato la pratica giusta vero?

3 Risposte 3
Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao @Antonio4485, hai provato a guardare nella community? Spesso si trovano risposte alle proprie domande facilmente lì. 

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Antonio4485
Level 2
Pontinia, Italy

Il problema non era il mio ma era della responsabile del SUAP. 

Gli ho spiegato che non volevo aprire un b&b e neanche una casa vacanze ma semplicemente una locazione turistica. A quel punto lei non ha fatto altro che mandare avanti la pratica.

Adesso sto aspettando che mi rispondano dal portale ROSS1000.

Quindi direi che per il momento è tutto okay.

Grazie.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Antonio4485  sei riuscito a risolvere il problema ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno