Nuova apertura a Palermo - CIN e CIR? O solo CIN?

Risolto!
Loreta-Angela0
Level 2
Netherlands

Nuova apertura a Palermo - CIN e CIR? O solo CIN?

Buongiorno a tutti,

tra non molto apriró le prenotazioni per affitti brevi per il mio appartamento a Palermo. Vista l'introduzione del CIN, devo comunque richiedere il CIR o mi basta registrare l'appartamento tramite il documento "Richiesta iscrizione al portale Imposta di Soggiorno per “locazione breve” e richiedere il CIN?

Grazie!

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Loreta-Angela0 

Ci vorrà ancora qualche mese per l'effettiva partenza del CIN sull'intero territorio nazionale.

Nel frattempo è obbligatorio il Codice regionale.

Non è escluso che si arrivi alla convivenza dei Codici, essendo uno di matrice regionale, l'altro nazionale.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Loreta-Angela0 

Ci vorrà ancora qualche mese per l'effettiva partenza del CIN sull'intero territorio nazionale.

Nel frattempo è obbligatorio il Codice regionale.

Non è escluso che si arrivi alla convivenza dei Codici, essendo uno di matrice regionale, l'altro nazionale.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Questo è interessante, Alberto. In effetti forse i codici risponderanno ad esigenze diverse e verranno utilizzati a scopi diversi. Questo almeno per la prima fase immagino. Grazie per questo chiarimento.

Alina-Loredana0
Level 2
La Spezia, Italy

@Walter..BUONASERA..VOLEVO SAPERE SE SEI RIUSCITO CAPIRE COME FUNZIONA CON I DUE CODICI? VA TENUTO SOLO CIN E CIR SI LEVA DAL ANNUNCCIO? GRAZIE

Al momento é meglio tenerli entrambi perché non tutte le regioni si sono adeguate al CIN. Ma presto (credo) andrá bene solo il CIN

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno