Buon pomeriggio a tutti. Volevo delucidazioni sulla piattafo...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti. Volevo delucidazioni sulla piattaforma GECOS.Ancora non mi è chiaro se per ogni soggiorno, devo emet...
Ultima risposta
Salve sono nuova su airbnb. Gestisci un appartamento di 100 metri quadri in zona ponte milvio a Roma. Le tasse sono tutte a carico di airbnb se no che percentuale? Ricevo poche prenotazioni, Perche molte spese sono a carico dell’ospite . Come posso ricevere più prenotazioni? Il periodo invernale conviene lasciarlo aperto lavora? Ho messo il mio immobile su Airbnb e su booking su booking ho avuto molta più richiesta ma è veramente un sito intricato, difficile, non trasparente e ho deciso di disattivarlo, con airbnb molto più facile per questo voglio lavorare solo su questa piattaforma. Consigli, tasse, qualsiasi cosa e ben accetta
Ciao @Gaia164 , ho dato un'occhiata rapida al tuo annuncio e la sensazione che mi ha dato vedendo le foto è che il tuo appartamento sia un po' spoglio, triste, magari prova ad aggiungere qualche nota di colore, come quadri, piante, etc. Inoltre cerca di utilizzare tutti i campi messi a disposizione da Airbnb per descrivere il tuo appartamento, anche dal punto di vista emozionale, cerca di far trasparire la passione 😀 spero di esserti stato di aiuto
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Ciao @Gaia164 , forse ricevi poche prenotazioni perché hai tutte le date bloccate fino alla fine dell’anno prossimo?
Eh si,difficile che qualcuno prenoti,tutto bloccato.....
Ciao le ho bloccate io intenzionalmente da pochi giorni . Ho aperto agosto e settembre e ho ricevuto 3 prenotazioni. Mi sto organizzando per migliorare l’annuncio le foto il prezzo e l’allestimento per questo ho chiesto consigli, per quando riapriro le prenotazioni. Grazie per l’attenzione
Non male 3 prenotazioni, @Gaia164. Ottimo inizio. Segui i consigli degli host esperti, sono certo che vedrai la differenza. In gamba!
Ciao @Gaia164, se hai bisogno di una collaborazione come co-host sono disponibile.
@Gaia164 ciao , scusa cosa intendi quando chiedi: "Le tasse sono tutte a carico di airbnb se no che percentuale?" A quali tasse ti riferisci?
Credo che hai fatto bene a bloccare l'annuncio, probabilmente devi comprendere meglio come funziona il sito, perchè può essere molto premiante se lo conosci ma anche penalizzante se non lo conosci. Spero poi che oltre a queste conoscenze del sito di Airbnb tu abbia seguito gli step burocratici per poter affittare a Roma : quindi comunicazione alComune di Roma, richiesta delle credenziali di accesso a Roma Capitale per la comunicazione e riversamento della tassa di soggiorno, richiesta alla Regione del CIR, richiesta credenziali a Radar per comunicare i dati Istat e soprattutto richiesta credenziali alla Polizia per la comunicazione obbligatoria per legge di tutti gli ospiti. Purtroppo per affittare non basta pubblicare su Airbnb o Booking, ma si devono avere queste cose in regola.Ti consiglio, quindi se non hai ottemperato a tutte queste cose, di mantenere l'annuncio in pausa per prenderti tempo per farlo.
Per le tasse, provo comunque a risponderti, dicendoti che quanto ricaverai da questi affitti deve essere dichiarato nella tua dichiarazione dei redditi al lordo delle commissioni che paghi ad Airbnb per il servizio; se sei Locazione Turistica puoi avvalerti della cedolare secca al 21% senza poter scaricare nulla se invece hai Scia dal Comune è tutta un'altra storia. Mi fermo qui perchè non voglio confonderti se, come penso, farai locazione turistica.
Concordo su tutta la linea di quanto scritto da @Paola4,
meglio essere a posto su tutta la linea.
Ermanno