Salve, qualcuno che usa la TIM ID per entrare sul portale di...
Salve, qualcuno che usa la TIM ID per entrare sul portale di Ross 1000 sta avendo problemi? Sono due giorni che mi dice "Erro...
Salve sono nuova su airbnb. Gestisci un appartamento di 100 metri quadri in zona ponte milvio a Roma. Le tasse sono tutte a carico di airbnb se no che percentuale? Ricevo poche prenotazioni, Perche molte spese sono a carico dell’ospite . Come posso ricevere più prenotazioni? Il periodo invernale conviene lasciarlo aperto lavora? Ho messo il mio immobile su Airbnb e su booking su booking ho avuto molta più richiesta ma è veramente un sito intricato, difficile, non trasparente e ho deciso di disattivarlo, con airbnb molto più facile per questo voglio lavorare solo su questa piattaforma. Consigli, tasse, qualsiasi cosa e ben accetta
Ciao @Gaia164 , ho dato un'occhiata rapida al tuo annuncio e la sensazione che mi ha dato vedendo le foto è che il tuo appartamento sia un po' spoglio, triste, magari prova ad aggiungere qualche nota di colore, come quadri, piante, etc. Inoltre cerca di utilizzare tutti i campi messi a disposizione da Airbnb per descrivere il tuo appartamento, anche dal punto di vista emozionale, cerca di far trasparire la passione 😀 spero di esserti stato di aiuto
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Ciao @Gaia164 , forse ricevi poche prenotazioni perché hai tutte le date bloccate fino alla fine dell’anno prossimo?
Eh si,difficile che qualcuno prenoti,tutto bloccato.....
Ciao le ho bloccate io intenzionalmente da pochi giorni . Ho aperto agosto e settembre e ho ricevuto 3 prenotazioni. Mi sto organizzando per migliorare l’annuncio le foto il prezzo e l’allestimento per questo ho chiesto consigli, per quando riapriro le prenotazioni. Grazie per l’attenzione
Non male 3 prenotazioni, @Gaia164. Ottimo inizio. Segui i consigli degli host esperti, sono certo che vedrai la differenza. In gamba!
Ciao @Gaia164, se hai bisogno di una collaborazione come co-host sono disponibile.
@Gaia164 ciao , scusa cosa intendi quando chiedi: "Le tasse sono tutte a carico di airbnb se no che percentuale?" A quali tasse ti riferisci?
Credo che hai fatto bene a bloccare l'annuncio, probabilmente devi comprendere meglio come funziona il sito, perchè può essere molto premiante se lo conosci ma anche penalizzante se non lo conosci. Spero poi che oltre a queste conoscenze del sito di Airbnb tu abbia seguito gli step burocratici per poter affittare a Roma : quindi comunicazione alComune di Roma, richiesta delle credenziali di accesso a Roma Capitale per la comunicazione e riversamento della tassa di soggiorno, richiesta alla Regione del CIR, richiesta credenziali a Radar per comunicare i dati Istat e soprattutto richiesta credenziali alla Polizia per la comunicazione obbligatoria per legge di tutti gli ospiti. Purtroppo per affittare non basta pubblicare su Airbnb o Booking, ma si devono avere queste cose in regola.Ti consiglio, quindi se non hai ottemperato a tutte queste cose, di mantenere l'annuncio in pausa per prenderti tempo per farlo.
Per le tasse, provo comunque a risponderti, dicendoti che quanto ricaverai da questi affitti deve essere dichiarato nella tua dichiarazione dei redditi al lordo delle commissioni che paghi ad Airbnb per il servizio; se sei Locazione Turistica puoi avvalerti della cedolare secca al 21% senza poter scaricare nulla se invece hai Scia dal Comune è tutta un'altra storia. Mi fermo qui perchè non voglio confonderti se, come penso, farai locazione turistica.
Concordo su tutta la linea di quanto scritto da @Paola4,
meglio essere a posto su tutta la linea.
Ermanno