Salve,mi sapete dire se airb si occupa di compilare i dati d...
Ultima risposta
Salve,mi sapete dire se airb si occupa di compilare i dati degli ospiti sulla piattaforma Ross1000? grazie
Ultima risposta
Buongiorno,
viste le nuove normative per affitti brevi, volevo sapere se, anche se è già presente al piano un estintore condominiale, è comunque obbligatorio dotarsi di estintore all'interno dell'appartamento.
Grazie a tutti quelli che aiuteranno a risolvere il dilemma.
Un saluto!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Claudio1266 buonasera
Certamente, all'interno dell'appartamento.
Questa è la legge:
In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano. Per la tipologia di estintori si fa riferimento alle indicazioni contenute al punto 4.4 dell'allegato I al decreto del Ministro dell'interno 3 settembre 2021.
@Claudio1266 buonasera
Certamente, all'interno dell'appartamento.
Questa è la legge:
In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano. Per la tipologia di estintori si fa riferimento alle indicazioni contenute al punto 4.4 dell'allegato I al decreto del Ministro dell'interno 3 settembre 2021.
Buongiorno Alberto, come faccio a rintracciare il punto 4.4 dell'allegato I del ministro dell'interno del 3 settembre 2021 per sapere quale tipologia di estitore sistemare in casa? Grazie per la tua risposta.
@Pietro611 ciao
ti ho ho risposto in altra discussione, comunque il Decreto è questo:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/10/29/21A06349/SG
(Parte di provvedimento in formato grafico)
No, grazie per il riscontro
Ciao @Claudio1266 , grazie per la tua risposta, posso chiederti un piccolo favore e segnare la risposta di Alberto come risposta migliore?
In questo modo altri host con la tua stessa domanda riusciranno a trovare la risposta più facilmente.
È semplicissimo, clicca su "Segna come Risposta Migliore".
Grazie per il tuo piccolo supporto nel rendere questo spazio migliore per tutti voi 😁
Fatto 🙂