Salve,Le informazioni disponibili su Airbnb sono un po' data...
Ultima risposta
Salve,Le informazioni disponibili su Airbnb sono un po' datate, vorrei conoscere la procedura aggiornata per iniziare una loc...
Ultima risposta
Buongiorno,
viste le nuove normative per affitti brevi, volevo sapere se, anche se è già presente al piano un estintore condominiale, è comunque obbligatorio dotarsi di estintore all'interno dell'appartamento.
Grazie a tutti quelli che aiuteranno a risolvere il dilemma.
Un saluto!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Claudio1266 buonasera
Certamente, all'interno dell'appartamento.
Questa è la legge:
In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano. Per la tipologia di estintori si fa riferimento alle indicazioni contenute al punto 4.4 dell'allegato I al decreto del Ministro dell'interno 3 settembre 2021.
@Claudio1266 buonasera
Certamente, all'interno dell'appartamento.
Questa è la legge:
In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano. Per la tipologia di estintori si fa riferimento alle indicazioni contenute al punto 4.4 dell'allegato I al decreto del Ministro dell'interno 3 settembre 2021.
Buongiorno Alberto, come faccio a rintracciare il punto 4.4 dell'allegato I del ministro dell'interno del 3 settembre 2021 per sapere quale tipologia di estitore sistemare in casa? Grazie per la tua risposta.
@Pietro611 ciao
ti ho ho risposto in altra discussione, comunque il Decreto è questo:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/10/29/21A06349/SG
(Parte di provvedimento in formato grafico)
No, grazie per il riscontro
Ciao @Claudio1266 , grazie per la tua risposta, posso chiederti un piccolo favore e segnare la risposta di Alberto come risposta migliore?
In questo modo altri host con la tua stessa domanda riusciranno a trovare la risposta più facilmente.
È semplicissimo, clicca su "Segna come Risposta Migliore".
Grazie per il tuo piccolo supporto nel rendere questo spazio migliore per tutti voi 😁
Fatto 🙂