Ospiti con minorenne: comunicazione AlloggiatiWeb e Ross1000

Risolto!
Paolo1766
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Ospiti con minorenne: comunicazione AlloggiatiWeb e Ross1000

Buongiorno a tutti/e,

sabato ospiterò una famiglia turca con 3 adulti ed un minore (neonato).

 

Mi confermate che servono i documenti d'identità anche del neonato e va mandata comunicazione della sua presenza sia alla questura (Affiliati Web) sia su Ross1000?

 

A logica anche i neonati devono avere un documento d'identità (indipendentemente dalla nazionalità) ma se i genitori non avessero quello del bimbo, cosa devo fare?

 

Grazie a tutti/e per il chiarimento.

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Paolo1766 certo devono averlo per forza, altrimenti mi chiedo, come arriverebbero in Italia? anche il neonato deve essere registrato. In caso di dubbi consiglio di mettere le mani avanti e avvisarli sempre e chiedere in anticipo. 

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Paolo1766 certo devono averlo per forza, altrimenti mi chiedo, come arriverebbero in Italia? anche il neonato deve essere registrato. In caso di dubbi consiglio di mettere le mani avanti e avvisarli sempre e chiedere in anticipo. 

Paolo1766
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Grazie @Arianna49!!

 

Si, immagino che debbano averlo per forza, ma ormai non mi sorprendo più di niente e ho chiesto.

 

Buona idea quella di mettere le mani avanti. Ci avevo già pensato ed infatti ora gli scrivo. 🙂

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Paolo1766 perfetto!.. per esperienza ti dico che solitamente il problema è con gli italiani, che spesso viaggiano in Italia con figli piccoli senza documenti.... in generale però consiglio sempre di chiedere in anticipo e spiegare tutte le informazioni importanti. Una buona comunicazione preventiva risolve tantissimi problemi 🙂 buon lavoro

Paolo1766
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Si, hai assolutamente ragione. Come si suol dire, prevenire è meglio che curare.

Grazie per il tuo supporto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno