ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

Risolto!
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

 

 

Screenshot 2021-09-27 at 16.14.28.png

 

Buongiorno cari colleghi, oggi volevo chiedervi di analizzare e mettere sotto la lente la mia pagina in Airbnb, chiedo gentilmente un onesto parere positivo e negativo.

Il mio appartamento si trova nell’isola di Tenerife ed esattamente sulla meravigliosa Playa di Las America. 

Per la vostra gentile attenzione.

 

grazie mille

@Roberto1649 

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Roberto1649 

Intanto ti faccio i complimenti per la tua bellissima casa. 

Visto che ci hai chiesto un consiglio io ti vorrei suggerire di cambiare il titolo con qualcosa di più significativo, potresti ad esempio scrivere "appartamento moderno 2 minuti dalla spiaggia e la località", ma è solo un esempio.

Poi ti suggerirei di rivolgerti ad un bravo fotografo che sicuramente saprà valorizzare tanto la tua bellissima casa con foto professionali e magari un po' di home staging che le dia il calore di una casa più vissuta. 

Potresti anche rivedere la disposizione delle immagini creando un vero e proprio tour fotografico della casa, partendo dai primi spazi che l'ospite vedrà e proseguendo man mano come se l'ospite fosse già a casa tua. 

Poi verso la fine puoi mettere le foto della spiaggia, di ciò che circonda la casa, magari mettendo in quanti minuti a piedi si raggiungono. 

Potresti anche aggiungere qualcosa alla descrizione della casa, puntando sulle dotazioni tecnologiche di cui dispone. 

Hai una casa splendida e bellissime recensioni, credo che con un piccolo investimento per le foto otterrai grandi risultati. 

Scusami se sono stata un po' prolissa, spero di esserti stata utile.

Ancora complimenti 

Vai alla Risposta Migliore originale

44 Risposte 44
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

L’ho lasciato in Spagna

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Roberto1649 per aver iniziato questo articolo così interessante e utile. Invito anche gli altri partecipanti a postare le loro richieste di consigli con il titolo Cosa pensi del mio annuncio?: potrebbe diventare una rubrica! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca @Elisa2365 @Roberta380 @Donatella26 Mettersi in discussione serve per vedere i difetti o confermare alcuni dubbi, con il confronto si crescere nel proprio lavoro in modo più professionale.

grazie mille 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Quanto è vero, @Roberto1649 . Sei stato coraggioso, ma devi ammettere che siamo personcine a modo e siamo sempre (più o meno) gentili 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

😊

Marina1488
Level 3
Milan, Italy

 

Ciao @Roberto1649  Anch'io sono d'accordo secondo me ci sono troppe foto quando io cerco un appartamento guardo prima le stanze e poi guardo tutto il resto se mi interessa comunque poi le foto con le finestre chiuse non mi piacciono  rende l'ambiente un po' freddo per essere un appartamento al mare comunque l'appartamento è bello e tecnologico !

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Marina1488 

ciao Marina, ottime osservazioni preziose grazie mille.

Marina1488
Level 3
Milan, Italy

 

Buongiorno a tutti se qualcuno vuole guardare il mio alloggio e dare qualche consiglio ne sarei felice! Io ospito soprattutto coppie dai  25-40 anni Tedeschi qualcuno sa darmi consigli su che cosa potrebbe piacergli? Grazie mille a tutti!

Ciao @Marina1488 

Non so darti consigli specifici sui turisti tedeschi quindi osservo le foto che secondo me sono la parte più importante dell'annuncio. Le foto sul balcone con il tavolo apparecchiato e la vista sul lago sono deliziose. Anche le altre degli esterni mi piacciono. Quelle interne un po' meno perchè non sono molto luminose. La foto della cucina ha un effetto forse grandangolo che la deforma e quella della camera non è centrata ed è preferibile scattare con luce naturale piuttosto che accendere l'abat-jour.

Consigli:

1 considerando che miri ai turisti stranieri allora aggiungi, se puoi, almeno l'inglese nel tuo profilo 

2 Sempre nel tuo profilo sotto Animali Domestici hai scritto: 1 canna. Una svista?!

 

Marina1488
Level 3
Milan, Italy

 

Ciao @Elisa2365   grazie per i tuoi consigli, tieni presente che io sono Co-Host con mia sorella perciò tutto il sito è comunque in inglese. Si la canna è una svista!!🤣

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Ciao @Marina1488 

La prima cosa che vedo è una vista mozzafiato, per il resto consiglierei un po’ di colore sulle pareti nella zona giorno e sulla parete dietro al letto …lo fa risaltare.

la cucina andrebbe svecchiata …ma questo dipende molto dal tipo di clienti.

Marina1488
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Roberto1649 hai propio indovinato nella zona giorno ho già acquistato nuovi quadri ma non li ho ancora messi! La cucina vedo che piace così rustica comunque ho già in programma l'acquisto di un tavolo e  sedie nuove, grazie mille anche a te per i consigli!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberto1649 @Marina1488 @Elisa2365 @Roberta380 @Donatella26 , secondo voi l'autore dell'articolo dovrebbe inserire il link al suo annuncio Airbnb? 

Vedo che - bene o male - tutti sanno che cliccando sul profilo si trova anche l'annuncio, ma chiedo a voi. Io non faccio testo...

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Francesca 

Beh sarebbe più immediato se ci fosse. Io all'inizio ho impiegato un po' per capire come vedere l'annuncio di chi stava scrivendo o chiedendo un parere.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca 

Si meglio Più immediato 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno