ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

Risolto!
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

ROBERTO | Cosa Pensi del Mio Alloggio?

 

 

Screenshot 2021-09-27 at 16.14.28.png

 

Buongiorno cari colleghi, oggi volevo chiedervi di analizzare e mettere sotto la lente la mia pagina in Airbnb, chiedo gentilmente un onesto parere positivo e negativo.

Il mio appartamento si trova nell’isola di Tenerife ed esattamente sulla meravigliosa Playa di Las America. 

Per la vostra gentile attenzione.

 

grazie mille

@Roberto1649 

1 Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Roberto1649 

Intanto ti faccio i complimenti per la tua bellissima casa. 

Visto che ci hai chiesto un consiglio io ti vorrei suggerire di cambiare il titolo con qualcosa di più significativo, potresti ad esempio scrivere "appartamento moderno 2 minuti dalla spiaggia e la località", ma è solo un esempio.

Poi ti suggerirei di rivolgerti ad un bravo fotografo che sicuramente saprà valorizzare tanto la tua bellissima casa con foto professionali e magari un po' di home staging che le dia il calore di una casa più vissuta. 

Potresti anche rivedere la disposizione delle immagini creando un vero e proprio tour fotografico della casa, partendo dai primi spazi che l'ospite vedrà e proseguendo man mano come se l'ospite fosse già a casa tua. 

Poi verso la fine puoi mettere le foto della spiaggia, di ciò che circonda la casa, magari mettendo in quanti minuti a piedi si raggiungono. 

Potresti anche aggiungere qualcosa alla descrizione della casa, puntando sulle dotazioni tecnologiche di cui dispone. 

Hai una casa splendida e bellissime recensioni, credo che con un piccolo investimento per le foto otterrai grandi risultati. 

Scusami se sono stata un po' prolissa, spero di esserti stata utile.

Ancora complimenti 

Vai alla Risposta Migliore originale

44 Risposte 44
Marina1488
Level 3
Milan, Italy

Ciao Francesca@Si anche secondo me sarebbe meglio!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Roberto1649 nulla da aggiungere a quanto scritto dagli altri Host. Hanno tutti dato dei buoni consigli. Da parte mia aggiungo che ci sono troppe foto anche di dettagli.  Forse il tuo pensiero è stato di mettere le foto di tutto, anche di quello che è scritto perché non tutti leggono fino in fondo, però mi è sembrato troppo. La Casa è bellissima, la location bella e piacevole, con le variazioni che farai andrai alla grande.😀

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Alessandro877 

Ti ringrazio di cuore, raccolte tutte le info appena mi sarà possibile farò nuove foto realizzate da un professionista e farò cernita di molte.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto1649  molto bello l'appartamento ma le foto non lo valorizzano a sufficienza. Le prime della sequenza sono secondo me le migliori ma alcune sono buie,  e in altri casi forse hai usato un gran d'angolo che un pò distorce e non si capiscono esattamente le dimensioni effettive dei locali. Oltre a quello che hanno già consigliato, quindi dai un ordine alle foto, io le rifarei ex novo con la luce giusta a volte basta anche un buon cellulare o una buona macchina fotografica per fare grandi cose senza l'aiuto di un professionista. Poi farei una selezione di tutte le altre slides che hai inserito; scusa ma in alcuni casi mi sembrava una presentazione di lavoro o un depliant. Inserisci le info più importanti magari per i servizi ma lascia poi alla lista dei servizi fare il suo lavoro. Una nota anche sul prezzo : lo trovo eccessivo per 2 persone ma forse per il tuo mercato (inglesi, tedeschi, nord europei) va bene. Un consiglio : mettiti con calma al pc e sistema prima di tutto la quantità delle foto, fai una selezione di quelle essenziali e taglia le altre. A questo punto sposta le foto che non è cosa facile a meno che gli ingegneri di Airbnb non abbiano fatto nel frattempo miracoli. Non capisco perchè debba essere così complesso spostare le foto su Airbnb e su altri portali no. Buon lavoro e .....hasta la vista!!!

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Paola4 

ciao Paola, sono assolutamente d’accordo con quello che scrivi,il prezzo qui dipende molto dove ti trovi …dove mi trovo io il prezzo medio di mercato con una qualità molto più scadente va da 130/230€ notte in alta stagione sempre se lo trovi e la bassa va da 80/130 …ma ti posso garantire che pre pandemia i prezzi erano più alti del 20/30% e i clienti prenotano almeno con 6/8 medi d’anticipo …si ti confesso che per il momento mi manca il mercato spagnolo e italiano e credo che la risposta la si trova leggendo sopra …

grazie per il tuo prezioso aiuto 👍

 

Vincenzo6
Level 2
Bari, Italy

Ciao @Roberto1649 , buone le foto che sono da rendere visibili con l'ordine già suggerito da altri. 

La foto iniziale, tramonto, mi sembra un po' tenebrosa. Magari fanne un'altra con luci e colori più caldi.

Ci sono 2 schede TO KNOW e DA SAPERE  con informazioni diverse.

La pagina News 2021 è praticamente illeggibile.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Vincenzo6 

ciao Vincenzo,le tue ottime osservazioni mettono in luce altre cose da sistemare …grazie per avermi segnalato che “News 2021” sono illeggibili.

Grazie mille 👍

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Vincenzo6 grazie mille!
Non sei curioso di ricevere una montagna di consigli anche tu? Aspettiamo il tuo "Cosa pensi del mio annuncio!" 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Roberto1649 e, finalmente, arrivo anch'io...!! (ho avuto un'estate pienissima e intensa, ora tiro il fiato per qualche giorno) che sono curiosa e mi piace sempre immaginare, quando vedo gli account, di entrare per godermi una vacanza! Veramente una gran bella casa, concordo con gli altri host che le foto sono un pò troppo "mescolate" (molto azzeccate quelle con le attrezzature varie...), si fa un pò fatica a seguire il tutto e le News 2021 ....non si leggono proprio! Scusami se dico la mia ma...io sono una persona che ama il calore e i colori sia nella natura sia in tutto il resto da vivere......fare delle foto un pò più vissute (che so...... un mazzo di fiori, un cestino con qualche conchiglia, un asciugamano in bagno, una giacca appesa, un cuscinetto in camera, un frutto in cucina...). Vero è che si può immaginare tutto, ma a me piacerebbe un filino di più, ma forse è solo una cosa mia...la tua casa e la tua location è veramente bellissima!!! Buon lavoro e un incrocio di dita per le splendide Canarie!!

 

Maria Rossella
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Maria-Rossella0 

ciao Maria Rossella,sono felicissimo di sapere che la nostra bella Italia si è rimessa in marcia.

Si ti confesso che mancano alcuni oggetti e colore ma che quando realizzerò il servizio fotografico lo valuterò bene,in quanto le avevo inserite ma poi sono state rotte e parlo di vasi di Murano, porta frutta e altro.

Certamente un servizio fotografico fatto bene terrà conto che le foto devono rendere di più con i dovuti accorgimenti che accennavi.

Ti ringrazio di ❤️Per le tue preziose osservazioni 

👋🏽

@Roberto1649  Ah, no no, vasi di Murano no....li romperebbero di nuovo...non certo apposta, ma finirebbe di nuovo così! Meglio qualche cosa di molto più umile...spesso la gente non li riconosce nemmeno e quindi non ne varrebbe la pena! No, non ho dato preziose osservazioni, ho solo dato il mio parere come eventuale guest (come sono già stata in varie occasioni)! Domani, se ce la farò, ma ci proverò, metterò in discussione anche il mio annuncio anche se io ospito in modo completamente diverso dalla maggior parte....ospito dove abito e mi piace proprio tanto (ho avuto un'occasione per una casa dedicata, ma ho lasciato perdere...non era per il mio carattere), conosco tantissime persone, pranzo con loro, chiacchiero (quando loro vogliono, ovvio), ho imparato migliaia di cose sul mondo in generale, sono stata, su invito, in un sacco di posti,....e, di fondo, è proprio questo che amo in questo lavoro!! Ciao...a un'altra puntata!!!

 

Maria Rossella
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Cari colleghi finalmente e’ stato fatto il servizio fotografico cos’è ne pensate? Grazie in anticipo🤞

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1649 ah bè, belle le foto; anche se forse...61 foto non sono un po' troppe? Solo un mio parere, io sono un tipo piú conciso. Buon lavoro, io fino a aprile chiuso.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Donatella26 😱perché chiuso? Si adesso ne devo eliminare altre…erano 80 prima 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Complimenti @Roberto1649 : un ottimo investimento! Si vede la differenza, belle foto scattate dai punti giusti!
Un dubbio: ci sono informazioni un po' in inglese un po' in italiano e la cosa mi confonde un po'... 

Cosa ne pensano gli altri?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno