Gentile community, non riesco ad ottenere le credenziali per...
Ultima risposta
Gentile community, non riesco ad ottenere le credenziali per la registrazione al portale Radar della regione lazio, al fine d...
Ultima risposta
Salve, Se io apro una casa vacanze a Sorrento, come casa vacanza NON imprenditoriale, il regolamento dice che non posso fare "promozione pubblicitaria". Mi chiedevo allora se Airbnb e Booking contassero come "promozione pubblicitaria" o no grazie.
Ciao, @Niccolò48 , nel comune intendere,qualunque portale,che sia Airbnb,Booking,o altri,è sicuramente un mezzo per fare pubblicita'.
Verifica bene che sia in effetti scritto nelle Leggi Regionali della tua Regione,e nel regolamento Comunale,se purtroppo è vero,qualunque forma di "pubblicita'",pare vietata.
Cordialmente
Io opero anche in Emilia Romagna dove pure li vi è una regola che dice che ad esempio le locazioni turistiche non possono pubblcizzarsi sui portali online.
Eppure la stragrande maggioranza di chi fa locazioni turistiche usa Airbnb e Booking e, nonostante io sia iscritto in tante comunità non sembra che a nessuno siano mai state fatte le pulci su questo o se ci siano mai state ripercussioni.
Cordiali Saluti
Niccolò [***Dati personali rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
in Campania, in alternativa alla gestione non imprenditoriale di CAV potresti valutare le locazioni brevi:
http://surap.regione.campania.it/index.php/faq/112-faq-e-pareri/affitti-brevi.html
Quanto all'Emilia Romagna, se è vero che tutti i proprietari locatori sono formalmente obbligati alla comunicazione della locazione dell'appartamento ammobiliato per uso turistico con durata sino a 6 mesi (art.12 Legge regionale sul turismo), nella realtà i proprietari stipulano contratti di locazione breve (max 30 giorni).
Su questi aspetti trovi decine di discussioni sulla community.
Ciao @Niccolò48 ,
Noterai che alcune parti del tuo commento sono state rimosse per sicurezza: sui post pubblici non sono consigliabili dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...).
La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere dati personali online.
Hai altre domande per noi?
Buonasera, @Niccolò48 ,hai ragione,è pieno di regole che non vengono rispettate,o eluse,basta vedere giusto a Bologna dove hanno scoperto un appartamento da 8 metriquadri,che veniva(pare lo abbiano bloccato)affittato a 600 euro /mese.
In nessun posto in Italia,si puo' affittare un tale immobile come appartamento,ma finche' non ti beccano......E quello è stato "beccato" perche' qualcuno lo ha fatto notare .....
Niente di nuovo sotto il sole,ma le cose,pare,stanno cambiando.Internet,lo guardano tutti......
Cordialmente
La vera domanda sarebbe:
come si affitta una casa SENZA DIRLO?
Chi mai potrà sapere che esisto se non posso farmi conoscere in qualche modo?
Mah......
Ciao @Niccolò48 ,
Hai ricevuto un supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 🤗