Buonasera, avrei bisogno di contatti fidati di architetti o ...
Buonasera, avrei bisogno di contatti fidati di architetti o geometri specializzati in pratiche per casa vacanza. Qualcuno ha ...
Buonasera, ho ricevuto una richiesta di prenotazione.
L'ospite mi chiede se è possibile fargli uno sconto visto il soggiorno è di 8 notti (io non ho sconti impostati).
La procedura consente di farlo ?
Grazie mille.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alberto1535 potresti accordarti con l'ospite che accetti la prenotazione e che poi gli proponi la modifica del prezzo (vai su "Modifica " nel dettaglio della prenotazione). Non si può fare una offerta speciale nella richiesta di prenotazione. Si può farla soltanto nella richiesta di informazioni.
Altrimenti, se è in tempo, fai ritirare la richiesta di prenotazione dall'ospite e fagli fare una richiesta di informazioni dove tu poi rispondi con un'offerta speciale.
Ciao @Debora1454, grazie della risposta, ma nella richiesta di prenotazione (a differenza della richiesta di informazione) la scelta è solo tra ACCETTA oppure RIFIUTA. Quindi non saprei come fare.
Ciao @Alberto1535 anche a me è capitato però è stata per una permanenza più lunga di 8 gg. Io ho fatto un'offerta dopo essermi fatta un pò i conti, e ho fatto uno sconticino. Si può fare l'offerta speciale indicando il prezzo che puoi offrire. Ovviamente a quella cifra verranno calcolati i nuovi costi. Il problema è se già sei a limite o meno con i tuoi costi. É chiaro non si può offrire un soggiorno di 8 gg senza avere dei margini di guadagno. Per noi è comunque un lavoro, sul quale andremo ancora a pagare le tasse!
Ciao @Barbara2801 e grazie.
Ma avevi ricevuto una richiesta di informazioni oppure una richiesta di prenotazione ?
Perchè qual'è il passaggio dalla richiesta di prenotazione all'offerta speciale ?
Forse una cancellazione della richiesta di prenotazione da parte dell'ospite ?
@Alberto1535 la mia era informazioni. Se é una prenotazione allora dovresti seguire la linea che ha indicato @Angela1056 , non avevo riflettuto su questa cosa. Scusa.
@Alberto1535 potresti accordarti con l'ospite che accetti la prenotazione e che poi gli proponi la modifica del prezzo (vai su "Modifica " nel dettaglio della prenotazione). Non si può fare una offerta speciale nella richiesta di prenotazione. Si può farla soltanto nella richiesta di informazioni.
Altrimenti, se è in tempo, fai ritirare la richiesta di prenotazione dall'ospite e fagli fare una richiesta di informazioni dove tu poi rispondi con un'offerta speciale.
Ciao @Alberto1535 ,
non mi è mai successo su una richiesta di prenotazione ma, da quello che leggo, sembra davvero non sia possibile inviare “offerta speciale” ma puoi «offrire comunque uno sconto modificando i dettagli della prenotazione.»
https://www.airbnb.it/help/article/35/inviare-offerte-speciali
Ciao @Angela1056 grazie,
in alternativa dopo aver fatto ritirare la richiesta di prenotazione, potrei inserire lo sconto, così l'ospite può inviare un'aggiornata richiesta di prenotazione.
Te lo chiedo perchè forse riesco a spiegarlo meglio con un ospite straniero.
@Roberto1055 ciao e grazie.
in effetti è la soluzione più semplice anche per l'ospite, come mi aveva suggerito @Angela1056
@Alberto1535 si, se l'ospite accetta la tua offerta speciale credo che la prenotazione (o nuova richiesta di prenotazione?) parta in automatico.
Ho prospettato all'ospite americano le due soluzioni suggerite.
Ha preferito cancellare per poi riprenotare dopo inserimento sconto.
Nella fretta ha sbagliato la data del check-out.
Quindi ha nuovamente cancellato per poi riprenotare correttamente.
Insomma, 3 richieste di prenotazione per confermarne una, ma va benissimo così.
Grazie a @Angela1056 @Barbara2801 @Debora1454 @Roberto1055 che mi hanno consentito di gestire al meglio il problema !
@Alberto1535 ma figurati, é stato un piacere. Anche questa community è importante, ci permette di confrontarci e apprendere insieme per migliorare. Allora auguroni e speriamo siano dei buoni ospiti😅🤗