Buonasera,è un mese che ho aperto il mio alloggio turistico....
Buonasera,è un mese che ho aperto il mio alloggio turistico.Vorrei pubblicizarlo di più e farlo conoscere di più ai clienti a...
Buon giorno a tutti, voi che avete esperienza in Airbnb cosa ne pensate delle richieste continue di visitare appartamento prima di prenotarlo? Io affitto da anni e ho visto che tanti visitatori sono solo agenzie perditempo che una volta sul posto propone i propri servizi... voi come vi orientate in merito..? o studenti che controllano in quanti potrebbero dormirci in generale...grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Rossana153 Di solito mi rifiuto di farlo per motivi di privacy. Anche Airbnb lo sconsiglia: https://www.airbnb.it/help/article/127/chiedere-di-visitare-lalloggio-prima-di-prenotare
@Rossana153 Di solito mi rifiuto di farlo per motivi di privacy. Anche Airbnb lo sconsiglia: https://www.airbnb.it/help/article/127/chiedere-di-visitare-lalloggio-prima-di-prenotare
@Till-and-Jutta0 grazie mille, sai che se nego la visita all'appartamento su altri siti di affitti chi vuole affittare si altera e pensano che ci sia qualcosa che non va nell'appartamento... pero' seguo vostri consigli o si perde solo tempo. In realta' quando l'ho fatto 9 su 10 visitatori erano agenzie immobiliari e perdevo un'ora solo per arrivare sul posto.. grazie ciao. R.
Ciao @Rossana153, anch'io non permetterei di prendere in visione l'alloggio prima di una prenotazione. Anzi, anche prima di accettare una prenotazione cerco di capire il più possibile dell'eventuale ospite perché è sempre un rischio far entrare in casa degli sconosciuti. Anche Airbnb non dà la ubicazione precisa prima di una prenotazione proprio per questioni di privacy. Si può dire a chi lo richiede che ci sono le foto e la descrizione dell'alloggio (certo che devono essere le più precise possibili) che dovrebbero essere sufficienti per farsi un'idea.
Se dai l'ndirizzo dell'alloggio e lo fai vedere a delle persone sconosciute ti esponi a un utilizzo fraudolento.
@Rossana153 Mi è capitato però che dopo una prenotazione confermata (lontana ancora alcuni mesi) la persona che ha prenotato e che si trovava nei paraggi mi ha chiesto se poteva vedere la casa per farsi un'idea di come disporre i partecipanti del gruppo nelle varie camere. In questo caso ho acconsentito.
@Rossana153 a me è capitato 5/6 volte di mostrare l'appartamento a persone che magari vengono cercando una casa al mare, scelgono una decina di appartamenti o meno che possono fare al caso loro e chiedono di vederlo (parliamo di affitti diretti); in un paio di occasioni poi hanno effettivamente prenotato. Se invece vengo contattata tramite un sito non accetto: i dati e le foto inseriti sono abbastanza esaurienti.