Risultati di ricerca mostrano icone diverse

Emilio77
Level 2
Chur, Switzerland

Risultati di ricerca mostrano icone diverse

Salve a tutti

 

Perché ci sono diverse tonalità di grigio nei prezzi mostrati dalla mappa dei risultati di ricerca?

 

Perché alcuni annunci hanno un tag affianco al prezzo?

 

E infine come mai gli annunci con prezzi grigio chiaro appaiono solo zummando?

 

Grazie

8 Risposte 8
Emilio77
Level 2
Chur, Switzerland

Inserisco una foto per capirci meglioairbnb_risultato ricerca.PNG

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quelli più chiari ( o di colore diverso, a seconda dei browser) non sono quelli che hai già visitato?

Emilio77
Level 2
Chur, Switzerland

Hai ragione, grazie mille! @Susanna0 

 

Resto in attesa per le altre 2 domande. Grazie

Francesco1366
Level 10

Ciao @Emilio77, qui nessuno lavora per Airbnb e spesso abbiamo i tuoi stessi dubbi. Non è detto quindi troverai tutte le risposte. Immagino dipende da dove fai la ricerca, app o browser. E  forse cambia dal modello di cellulare, sistema operativo, data ultimo aggiornamento della app e sul PC da infiniti altri fattori come il browser, Chrome, Explorer, Mozilla ecc. 

 

Ad esempio io non capisco e non posso risponderti, nella mia app mi sembra proprio di non vedere tag nè grigi più chiari. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io per esempio in Chrome vedo un cuoricino a lato del prezzo quando è in una delle mie wish list

Emilio77
Level 2
Chur, Switzerland

@Francesco1366che qui nessuno lavori per Airbnb non lo direi, perché niente impedisce a dipendenti di Airbnb essere anche membri della community, anzi!

Ho posto la domanda qui perché non mi sembrava il caso di aprire un ticket con Airbnb. Se qualcuno riesce ad aiutarmi sono contento, altrimenti è lo stesso.

Le diverse tonalità di grigio nell'app si vedono e come! Ha ragione @Susanna0 , se tu clicchi su un annuncio nella mappa, il colore del prezzo passa da grigio scuro (o nero) a grigio chiaro, per farti capire che lo hai già guardato.

Mi resta da capire il tag affianco ad alcuni prezzi, ma suppongo si tratti di un annuncio con sconto o prezzo ribassato, e infine perché alcuni annunci compaiono solo zummando moltissimo sulla mappa.

Grazie @Emilio77, la tua deduzione sui dipendenti Airbnb è ottima.

 

Io credo possa dipendere dal tipo di cellulare od anche dalla versione della app. Non trovi? Oppure dal fatto che ci vedo male o  per fretta non mi sono trovato nella condizioni, mi pare di capire che dovevo cliccarci sopra, di rendere meno grigia l'etichetta. In questi casi, se ce ne fosse bisogno, ti chiedo scusa. 

 

Spero ti arriveranno tutte le risposte. Buona fortuna!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Emilio77 , che ne appaiano di nuovi zoommando sulla mappa è normale. I risultati di ricerca cambiano in continuazione, e non sono certo tutti quelli disponibili per quelle date.
Per esempio, a Milano ci sono (c'erano, fino all'anno scorso, adesso non so) circa 10.000 annunci, ma il sistema te ne propone solo 300, con criteri sconosciuti (a rotazione sicuramente, ma anche in base al tuo storico di ricerca, alla compatibilità, ai punteggi, ecc). Solo una parte di questi sono visibili distintamente sulla mappa.
Ovviamente, se restringi la zona di ricerca, alcuni più distanti spariscono e ne compaiono altri nuovi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno