Locazione turistica

Loredana303
Level 1
Rome, Italy

Locazione turistica

Buongiorno a tutti, Sono nuova sia in questa piattaforma che nel mondo degli alloggi turistici. Quello che volevo capire è se con la locazione turistica è possibile avere un sito web semplice, dove indicare i contatti e mettere delle foto

2 Risposte 2
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Loredana303 per le attività svolte in forma non imprenditoriale non dovrebbe essere consentito farsi pubblicità e credo che non sia possibile crearsi un sito web per la propria struttura. 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Alberto42 , se fosse come dici si creerebbe una disparità di trattamento tra le OTA e qualsiasi altro mezzo per "inserzionare" (che per me non vuol dire "pubblicizzare"!) il proprio alloggio  in locazione turistica! Non puoi mettere i manifesti per strada, non potevi mettere un'insegna fuori dal portone (prima che ti obbligassero a farlo, ma lasciamo perdere....), non puoi comprare uno spot in radio, ma un "annuncio" in internet direi che è del tutto equivalente ad una offerta di affitto fuori da un'agenzia immobiliare o su un giornale fisico, e la locazione turistica è comunque una locazione, per cui puoi fare tutto ciò che faresti per mettere in affitto normale il tuo alloggio. 

Poi @Loredana303 parla di un "sito web": io ho preferito aprire una pagina FB, perché comunque l'avere un sito con un dominio che magari richiama il nome della struttura forse dà un'idea di "professionismo" che mal si addice ad una locazione turistica.

Almeno, questo è  il mio pensiero, ma mi farebbe piacere sentire altre opinioni!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno