Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN...
Ultima risposta
Dopo tante lunghissime attese sono riuscito ad ottene il CIN. Ora, se entro nel portale ROSS1000 Lazio non mi appare il menu'...
Ultima risposta
ciao a tutti,
sto avviando le pratiche per mettere in affitto il mio appartamento di Milano su AirBNB.
Sto compilando la procedura per il SUAP.
Ho un dubbio:
--> rispetto alla VOCE SETTORE ATTIVITA'
--> ho selezionato "Strutture Ricettive (Alloggio) e Ristorazione (Ateco 55 e 56)
--> poi ho selezionato "Strutture Ricettive"
a questo punto, essendo io un privato che svolge attività in forma NON imprenditoriale cosa deve selezionare: "Case e appartamenti per vacanze gestiti in forma NON imprenditoriale" oppure "Alloggi o parti di essi, per finalità turistiche, in regime di locazione gestiti in forma NON imprenditoriale?
grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Pierpaolo98 ciao
La prima è una gestione non imprenditoriale di struttura ricettiva, la seconda è una semplice locazione tra privati con durata max di 30 giorni.
La prima non è assoggettata a ritenuta d'acconto, produce redditi diversi e non consente l'opzione per la cedolare secca in sede di dichiarazione dei redditi.
Per la seconda è obbligatoria la ritenuta d'acconto da parte di Airbnb ed è possibile, in sede di dichiarazione, optare per la cedolare secca.
Trovi qui tutte le informazioni e differenze:
https://fareimpresa.comune.milano.it/strutture-ricettive/case-appartamenti-vacanze
@Pierpaolo98 ciao
La prima è una gestione non imprenditoriale di struttura ricettiva, la seconda è una semplice locazione tra privati con durata max di 30 giorni.
La prima non è assoggettata a ritenuta d'acconto, produce redditi diversi e non consente l'opzione per la cedolare secca in sede di dichiarazione dei redditi.
Per la seconda è obbligatoria la ritenuta d'acconto da parte di Airbnb ed è possibile, in sede di dichiarazione, optare per la cedolare secca.
Trovi qui tutte le informazioni e differenze:
https://fareimpresa.comune.milano.it/strutture-ricettive/case-appartamenti-vacanze
Ciao @Pierpaolo98 facci sapere come andrà la pratica !
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da Alberto. Le sue risposte ti sono state utili?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la migliore risposta ☑️.
È come un grande abbraccio virtuale per i membri che ti hanno supportato e la migliore risposta aiuta anche altri Host che potrebbero avere domande simili in futuro. 😊