Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA s...
Ultima risposta
Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "osp...
Ultima risposta
Vorrei offrire alcuni servizi auto tipo transfer da per appartamento o alcune visite di luoghi particolari e’ possibile collegarle all’affitto?
Ciao @Marcello226 se fai Locazione Turistica non puoi offrire nessun tipo di servizio aggiuntivo (per esempio pulizie durante il soggiorno, prima colazione, servizio taxi, guida turistica ecc.). Lo stabilisce il DL 50 del 2017 e le successive circolari dell'Agenzia delle Entrate.
Ciao Angela grazie per il chiarimento, in effetti non prestiamo alcun servizio aggiuntivo direttamente, ci permettiamo solo di offrire informazioni per eventuali servizi di terzi (taxi o servizi privati, ristoranti nelle vicinanze etc.)
@Marcello226 evidenzio il tuo commento a @Angela1056 e ti consiglio sempre di taggare gli host con l'uso della @ 😁
Una sorta di concierge, giusto? @Marcello226
In questo caso, potreste, sempre tenendo a mente quanto scritto da @Angela1056 , proporvi a strutture di vario tipo ( dagli immobili in affitto, a magari strutture più strutturate, perdonami il gioco di parole ) in qualità di concierge, piuttostoché travel designer.
A presto,
Luca
Certo @Marcello226 , grazie del feedback: dopo un anno e mezzo dalla mia risposta non me lo aspettavo più.
Nei tuoi annunci menzioni il servizio di uso gratuito della palestra (includendo l’uso illimitato di bevande energetiche, lettino abbronzante, classi di Zomba, Yoga, Pilates, Spin Bike) per tutto il periodo del soggiorno degli ospiti.
Sono tutti servizi né contemplati né permessi se fai locazione turistica.
Ripeto e sottoscrivo quanto risposto sopra e quanto richiesto dalla domanda: "sempre tenendo a mente quanto scritto da @Angela1056 "
Non conoscendo la natura della sua attività, ne essendo andato a curiosare sui suoi annunci, ho semplicemente suggerito una modalità operativa: se uno ha una locazione turistica non lo può fare, ma se uno ha una società ( oltre alla locazione turistica ) legata al mondo del trasporto o di servizi turistici - tra cui rientrano anche i servizi transfer - può farlo, non per la propria LT, ma per altre strutture, il cui statuto lo permette.
Ripeto, come sottolinea @Angela1056 che la LT - locazione turistica o Alloggio ad uso turistico - non può offrire servizi aggiuntivi rispetto il pernotto e le pulizie prima e dopo l'arrivo e la partenza degli ospiti.