@Alberto1535
Io ho necessità di coprire i costi fissi, che incidono parecchio sui soggiorni brevi. Quindi chi si ferma poco avrà un prezzo giornaliero più alto di chi fa un periodo più lungo (e questo è ovvio e molto commerciale).
Purtroppo con il sistema di sconti percentuali per comparti settimanali si creano situazioni "sgradevoli" per il cliente/guest: si potrebbe accorgere, ad esempio che se si ferma 13 giorni, il prezzo totale pagato è anche di oltre 100€ superiore a quello di un cliente che ne prenotasse 14 nel medesimo periodo (e questo emerge molto bene nelle simulazioni di prezzo prima di inviare la richiesta). Questo è paradossale!
Purtroppo il sistema di sconti di Airbnb è tutt'altro che "smart". In altri siti si poteva fissare il prezzo in base al numero di settimane: lo sconto percentuale non veniva affatto menzionato, ed il cliente che prenotasse 13 giorni (nell'esempio) riceverebbe, come giusto, un prezzo un poco inferiore a quello che avrebbe per 14 (sempre nell'esempio).
Non è un problema del mio prezzo: a meno che mi sfugga qualcosa di grossolano, accade per tutti coloro che utilizzano la scontistica così come viene proposta e incentivata dal sito (sconto per una settimana, due, ...quattro ecc...)