TARI | Locazione turistica Palermo

Jessica1961
Level 2
Palermo, Italy

TARI | Locazione turistica Palermo

Buongiorno a tutti. Sono in procinto di iniziare una locazione turistica NON imprenditoriale nella città di Palermo. Volevo sapere se qualcuno che ha un’abitazione adibita a locazione breve, sarebbe così gentile da dirmi come viene inquadrato ai fini TARI un appartamento finalizzato a questo scopo. Nel mio caso è una 2^ casa priva di residenti.

ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi ed evitarmi di andare in comune, dato che si può fare tutto online.

17 Risposte 17
Andrea7049
Level 1
Tivoli, Italy

buongiorno Dario, è possibile avere maggiori dettagli circa questo ricorso? Il comune in cui ho il mio alloggio turistico sta inviando accertamenti TARI a tutti gli alloggi turistici pretendendo pagamenti arretrati con equiparazione alla categoria alberghi senza cucina. Ci sarebbe molto utile la sentenza a cui si fa riferimento. La ringrazio in anticipo.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Andrea7049 ciao

se vuoi che il destinatario riceva un avviso devi fare la ricerca con @

è un problema che sto seguendo, in quanto a Bologna, pur facendo solo locazione turistica, pago già la TARI alla tariffa non domestica dell'albergo senza ristorante.

Una favorevole sentenza della CTR Lombardia è questa:

https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/QUOTIDIANO_CONDOMINIO/Online/_Oggetti_Correlati/D...

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Grazie @Dario0, ottimo suggerimento, mi sono stancato di pagare la TARI 6,30 euro/mq !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno