Targa esterna Locazione ad uso Turistico a Roma

Caterina456
Level 2
Rome, Italy

Targa esterna Locazione ad uso Turistico a Roma

Buongiorno, chiedo aiuto agli Host di Roma. Ho un alloggio per uso turistico in forma non imprenditoriale e non ho ancora capito se devo mettere la targa fuori alla porta dell'abitazione e/o fuori lo stabile. Se si non ho capito quali dati devo inserire oltre al CIN. 

Sul sito del comune di Roma non ho trovato nulla. 

Io per ora ho messo sul citofono fuori lo stabile solo il CIN e sulla targhetta del campanello vicino la porta dell'appartamento ho inserito la Denominazione, la dicitura "Alloggio per uso turistico" ed il CIN. 

Vi ringrazio 

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Caterina456  nessuna specifica, basta quello che hai già fatto. L'importante è che il CIN sia esposto fuori dallo stabile, per eventuali controlli. Quindi anche io ho cambiato semplicemente la targhetta del citofono indicando LOCAZIONE TURISTICA xxxxxxxxxxx    con il cin.

Poi, solo per mio sfizio personale, ho fatto su amazon una targhettina personalizzata con scritto LOCAZIONE TURISTICA cir + cin  che ho attaccato al campanello della porta di casa, ma è una cosa in più, assolutamente non necessaria nè obbligatoria.

Caterina456
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Arianna! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno