Tassa di soggiorno Alagna Valsesia (non c'è accordo con Airbnb)

Risolto!
Alfredo446
Level 1
Milan, Italy

Tassa di soggiorno Alagna Valsesia (non c'è accordo con Airbnb)

 

Ciao,

 

ho 3 annunci nel comune di Alagna Valsesia che non ha l'accordo con AirBnb per pagare direttamente la tassa di soggiorno.

 

Volevo inserirlo come voce al momento del pagamento da parte dell'ospite. Ho trovato unicamente una voce "community fee" che non mi permette di mettere numeri oltre la virgola (es. 1,50 euro) in più non mi fa pagare la tassa di soggiorno per persona a notte (la tassa è di 1,50 euro a persona a notte).

 

Qualche consiglio su come risolvere la cosa?

 

Grazie,

Alfredo

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Alfredo446 Se non c'è un accordo tra il Comune e Airbnb non c'è la possibilità di aggiungere la tassa di soggiorno nel pagamento al momento della prenotazione. Devi avvisare che riscuoterai la tassa di soggiorno come suggerito da @Donatella26  e ti consiglio di riscuoterla al momento del check-in e in contanti. Dovrai lasciare una ricevuta per la somma riscossa ma senza che debba essere applicata una marca da bollo (neanche per importi sopra i 77,47 euro).

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alfredo446 io scrivo quanto e come riscuoto di imposta di soggiorno nella descrizione, e poi quando prenotano ricordo loro che all'arrivo dovranno esibirmi i documenti, firmare il contratto e pagare l'imposta di soggiorno.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Alfredo446 Se non c'è un accordo tra il Comune e Airbnb non c'è la possibilità di aggiungere la tassa di soggiorno nel pagamento al momento della prenotazione. Devi avvisare che riscuoterai la tassa di soggiorno come suggerito da @Donatella26  e ti consiglio di riscuoterla al momento del check-in e in contanti. Dovrai lasciare una ricevuta per la somma riscossa ma senza che debba essere applicata una marca da bollo (neanche per importi sopra i 77,47 euro).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno