Tassa di soggiorno Venezia ids

Carlo4299
Level 2

Tassa di soggiorno Venezia ids

Certo che non è facile far pagare tassa di soggiorno. Un conto è riscuoterla di persona ma, se faccio talvolta self check-in, può essere un po' problematico. Peccato che venezia o cortina dAmpezzo non si siano accordati con airbnb nell'inclusione del pagamento quando si prenota. Alla  fine includo tassa nella richiesta di pagamento. È una richiesta a parte. Cliente non è semplice disponibile a pagare dopo. A venezia per appartamento sono 3 euro a persona... Non poco... Se sono in 4,poi, è ancora più difficile farsi pagare 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carlo4299  ti farà piacere allora sapere che da marzo 2022 Airbnb riscuoterà la tassa di soggiorno in tutta Italia. Questo per lo meno una notizia da loro pubblicata. Non si conoscono ancora i dettagli e se dovranno comunque essere le Amministrazioni a richiedere di essere inserite nel circuito. Il problema comunque rimarrà per gli ospiti che arrivano da altri portali. L'importante è che tu abbia scritto nelle Regole della casa che dovranno pagare la tassa di soggiorno in contanti all'arrivo perchè , sappi, che il self check-in non è legale in Italia. Devi verificare di persona i documenti di chi entra in casa, ma si sa in Italia così fan tutti.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carlo4299io ho inserito il fatto di dover pagare la tassa di soggiorno all'arrivo in contanti nei miei annunci; quando ricevo una prenotazione e mando un messaggio di conferma ricordo che dovranno esibire i documenti e pagare al momento la tassa di soggiorno, non compresa nell'importo già pagato al portale. Devo dire che non ho incontrato difficoltà, ma è anche vero che negli ultimi 2 anni i miei ospiti sono stati quasi solo italiani

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Carlo4299 ! 

Immagino che a Venezia arrivi davvero il mondo in visita! Qualcuno ti ha mai fatto problemi "ah, non lo sapevo e non la verso!".

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno