Tassa soggiorno Roma - piattaforma Gecos

Edoardo226
Level 2
Rome, Italy

Tassa soggiorno Roma - piattaforma Gecos

Buongiorno,

Sono nuovo di questa comunità e spero di trovare una soluzione al mio dubbio che possa essere utile ad altri dato che le informazioni del comune a riguardo sono come al solito irrisorie.

 

Quale iter seguite per far pagare e poi segnalare la tassa di soggiorno sulla piattaforma Gecos.

 

Io faccio sempre i check in di persona, devo rilasciare una ricevuta al momento della riscossione della tassa? Voi come fate? 

 

Quale tasto usate sulla piattaforma Gecos per segnalare i pernotti? 

Emissione ricevuta o registra pernotto?

 

Poi come inviate le registrazioni ogni 3 mesi ? Come fate la dichiarazione annuale?

11 Risposte 11
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Edoardo226,

 

sulla community ci sono diverse conversazioni su questo tema. Ti lascio qui il link di questo post che potrebbe risultarti interessante! 

 

Fammi sapere! 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Livia1182
Level 1
Lazio, Italy

Buongiorno, c'e' qualche host della zona di Roma, che puo' dare indicazioni e/o delucidazioni sull'utilizzo della piattaforma GECOS, del comune di Roma?

Le comunicazioni trimestrali e quelle annuali si generano da sole?

Se in un periodo tengo l'alloggio chiuso, come posso dichiarare zero ospiti e zero notti?

Grazie

Livia

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Livia1182  io conosco tramite la community @Arianna49 ed è fantastica, forse ti può dare qualche consiglio sulle domande da te poste 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy