Buongiorno a tutti. Stiamo concludendo l'acquisto di un apartamento a Venezia (zona stazione) che viene affittato a turisti attraverso il portale Airbnb da 5 anni. Tutto in regola, fosse settiche, agibiltà, ecc. So che è un momento incerto, che le regole stanno cambiando, ma volevo chiedere se è possibile il semplice trasferimento dell'attività dal nome dell'attuale proprietario/gestore al nome mio? Oppure dovrò fare una nuova domanda?
Per quanto riguarda i nuovi regolamenti, qualcuno sa quando voteranno? Se ho capito bene, dopo l'approvazione del regolamento avremo 15 giorni per cercare di trasferire l'attività a nome mio e poi di iscrivermi al nuovo registro. Abbiamo il rogito più in là, ma il proprietario è disponibile a fare quello che serve per darci la possibilità di continuare l'attività.
A tal proposito, quale sarebbe la mossa migliore, dopo l'approvazione del nuovo regolamento? C'è modo (semplice) di trasferire l'attività a nome mio, prima del rogito (a fine gennaio), cioè prima dell'acquisto vero e proprio dell'appartamento?
Grazie in anticipo per i consigli.