Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Unico sub ma due appartamenti. Posso affittarli entrambi sulle piattaforme in modo legale?
Buongiorno sono proprietaria di un immobile sul mare in Sicilia. È al piano terra ed è stato ristrutturato recentemente già realizzato in due mini appartamenti gemelli per i miei due figli ma provvisoriamente diviso in due da un pannello in cartongesso fonoassorbente al posto di una porta interna. È un solo sub ma sono entrambi già arredati con due cucine, due camere da letto e due bagni ciascuno. Il sub ha già il CIR e il CIN. Vi chiedo se posso mettere entrambi su Airbnb per affitti brevi senza frazionare il sub che comporterebbe altre spese.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
ciao @Maria-Grazia117 per.poterli affittare legalmente devono essere divisi catastalmente. Ogni appartamento deve avere i propri dati catastali e le proprie pratiche, il proprio cir e cin.
ciao @Maria-Grazia117 , ti confermo quanto detto da @Arianna49 : credo che già nella tua domanda ci sia la risposta. Ciò che si affitta deve corrispondere con quanto si dichiara allo Stato, ovvero tramite planimetria catastale e relativo frazionamento in sub..etc. Devi far fare la pratica di frazionamento ad un tecnico abilitato, cosa davvero semplicissima, veloce e poco onerosa.
Se vengono a fare i controlli, la situazione sarebbe decisamente passibile di sanzione. Un saluto