come cambiare da host only a split fee

Maddalena150
Level 1

come cambiare da host only a split fee

buongiorno, sono una nuova host con una sola struttura privata da gestire, cosa suggerite  split fee o host only per il pagamento delle OTA? dove si può fare questa modifica nel profilo host?

grazie per l"aiuto

 

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Maddalena150 , non vedo ancora nessun annuncio abbinato al tuo profilo.

Di solito, quando pubblichi un annuncio, Airbnb applica una commissione divisa tra te e l’ospite (split fee) che comporta per te un 3%,4% o 5% + IVA secondo i termini di cancellazione da te impostati: flessibili, moderati o rigidi e per l’ospite un 14% + IVA (vigente nel paese dell’ospite).

Solo nel caso che tu fossi collegata a un Channel Manager o Property Manager verrà applicata la commissione del 15% + IVA a te (host only fee).

Normalmente, se fai locazione turistica (breve), non conviene far applicare a te la commissione host only di Airbnb del 15% perché se vuoi utilizzare la tassazione agevolata della cedolare secca non puoi detrarre nessun costo e pagheresti le tasse anche sul 15% + IVA della commissione.

 

C’è la possibilità di impostare i “Costi del servizio” nella sezione “Pagamenti e compensi” del tuo account ma solo se prima hai attivati gli “Strumenti avanzati per ospitare”. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno