Buonasera, chiedo a tutti se, secondo la normativa, devo ins...
Ultima risposta
Buonasera, chiedo a tutti se, secondo la normativa, devo installare due estintori, uno per piano, anche se affitto una sola ...
Ultima risposta
Buonasera,
sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "ospitalità attraverso canali online di promo commercializzazione", nel compilare la sezione PROCEDIMENTO alla voce INFORMAZIONI ALTRO ALLOGGIO TURISTICO non mi fa andare avanti se non spunto la casella "di essere titolare di un altro alloggio per uso turistico nel territorio di Roma Capitale, sito in *" . Continua a dirmi che è una scelta obbligatoria, quindi di seguito quando chiede di indicare l'indirizzo l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata mettere lo stesso indirizzo dell'appartamento per cui sto presentando la comunicazione, non avendone altri. A qualcuno è successo? Magari è molto semplice ma mi sono un attimo incagliata.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere
Ciao @Francesca2184 ,
è curioso… nel primo step delle info preliminari viene proprio richiesto il n° di appartamenti utilizzati
e, se tu ne indichi solo 1, poi non dovresti avere questa obbligatorietà della spunta per “altro alloggio nel territorio”… io ricontrollerei i tuoi step iniziali… facci sapere 🙂
Grazie mille per il suggerimento, effettivamente era un errore di compilazione a monte.
Risolto e inviata,
Ancora grazie 🙂
Scusate se rispolvero questo vecchio thread, ma ho un dubbio sulla compilazione della CIA. Contrariamente a quanto mi sarei aspettato, la procedura del portale SUAR si limita a porre 3 domande per arrivare a produrre un PDF con 3 risposte precompilate e le restanti domande da inserire come risposte a compilazione manuale nel PDF.
Poi il PDF va spedito via PEC con la ricevuta del pagamento dei diritti di istruttoria e il documento di identità.
Ho fatto tutto il necessario o mi sono preso qualcosa?
Per accedere allo step successivo del portale ROSS1000 con cui registrare l'immobile tra quelli potenzialmente beneficiari di CIN mi chiede la ricevuta protocollata della CIA.
Sono un po' confuso, mi devono rispondere via PEC con questa ricevuta procura protocollata? Oppure posso considerare come data della comunicazione quella della PEC trasmessa?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
Salve sto riscontrando lo stesso problema . Saprebbe dirmi come ha risolto ? Grazie mille
Ciao @Gianluca137 evidenzio il tuo commento a @David12688 e @Francesca2184 nella speranza che possano esserti d'aiuto 😊
Buongiorno,
Io alla fine ho risolto il mio problema seguendo il consiglio scritto più sopra da Roberto1055, ma credo fosse diverso da quello che stai riscontrando tu forse?
In ogni caso io ho fatto quello che mi hanno suggerito su e ho sbloccato la situazione.
Avevo compilato male la domanda sul portale SUAR.
A valle del primo questionario se ne deve avviare un secondo che non è agevolmente accessibile perché si tratta di cliccare un'icona o un bottone o una sezione di compilazione del portale che non sempre compare (onestamente non ricordo bene). Comunque la chiave di volta è in quella fase, perché da lì parte il secondo questionario che poi si conclude con l'invio della pratica al comune.
È un po' un impazzimento perché il portale è stato disegnato molto male e non è assolutamente intuitivo.