consiglio sui prezzi

Enea72
Level 2

consiglio sui prezzi

buongiorno a tutti, 

ho bisogno di un consiglio sui prezzi da impostare che non ho ben capito, io ho 3 camere matrimoniali e il prezzo a camera vorrei metterlo a 50 euro ma questa tariffa  la imposto nel prezzo standard oppure nei prezzi aggiuntivi per ospite? sono un po confusa, cosa mi consigliate di fare, come faccio a mettere il prezzo a camera? 

grazie a chi mi risponderà

1 Risposta 1
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Enea72 buonasera.

Se non svolgi l'attività di affittacamere, devi fare un prezzo riferito all'unità immobiliare che metti in locazione.

Se ad esempio la tua capacità ricettiva è di 6 persone, puoi fissare un prezzo base  riferito, ad esempio, a soli due ospiti, prevedendo un costo supplementare per ogni ospite aggiuntivo superiore al secondo.

Ma si può incontrare un problema quando, ad esempio, a fronte di una prenotazione da parte di 3 ospiti, questi si aspettano si soggiornare ciascuno in una stanza.

Chi vuole stare largo, deve pagare di più.

Una soluzione, ad esempio, è stabilire un prezzo base fino a 5 ospiti (da 1 a 5 il prezzo è il medesimo) prevedendo un supplemento solo per il sesto.

Si tratta solo di esempi per cercare di illustrare il funzionamento dei prezzi.

E' poi solo l'host che sulla base della tipologia di ospiti attesi (e delle caratteristiche uniche dell'unità immobiliare locata) che è in grado di valutare che strategia e che prezzi utilizzare.

Prezzi e strategia che possono poi essere cambiati più volte in corso d'anno a seconda dei risultati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno