Cara @Antonella78 , la tua preparazione della casa per l'inverno non lascia niente al caso e niente da desiderare. A me sembra semplicemente perfetta!
Alcuni dei tuoi provvedimento li adottò anch'io in autunno (riscaldamento acceso, piumini più pesanti, coperte extra) perché la casa è isolata e vecchia con gli infissi che non chiudono ermeticamente. Ma se devo rispondere alla tua domanda: cosa cambio alla casa d'inverno, posso solo dire LA CHIUDO!
E in fondo non mi dispiace perché di solito arrivo alla fine della stagione estiva esausta! Preparare la casa, spesso per 10 - 12 persone + eventuali neonati, e una bella sfida soprattutto perché abito lontano e non sono più giovane.
Anche riscaldare la casa d'inverno, in attesa di qualche ospite, sarebbe troppo dispendioso.
Poi in questa stagione ci sarebbero troppo insetti che si annidano in casa : cimici, cocciniglie, mosche e per quanto si pulisce tutti i giorni, il giorno dopo si è daccapo.
E poi approfittiamo di solito di questi mesi per fare dei miglioramenti, ristrutturare o semplicemente ripristinare quello che magari ha subito dei deterioramenti. In primavera, prima di aprire la casa a Pasqua, ci saranno periodicamente da ripitturare delle persiane o anche da riparare se qualche picchio li ha scambiato per un albero e ci ha fatto il buco.
Per l'anno prossimo, quando apriremo la casa nuovamente, spero di essermi ripresa e di essere pronta ancora con quello spirito di attesa, gioia e curiosità per accogliere i nuovi ospiti.