Salve, il rilevatore di fumo che fornisce Airbeb è in linea ...
Ultima risposta
Salve, il rilevatore di fumo che fornisce Airbeb è in linea con le nuove normative?
Ultima risposta
Buonasera,
mi sto accingendo a presentare la dichiarazione dei redditi 2024 per l'anno fiscale 2023.
Vorrei sapere se e quando AIRBNB invia il documento fiscale da presentare in dichiarazione.
Grazie
Adriana
Airbnb ha iniziato nel 2024 con le ritenute fiscali.
Riceverai la Certificazione Unica nel 2025 per il redditi del 2024.
Ciao Alberto, scusami, ma io ho sempre presentato la dichiarazione dei redditi per gli affitti brevi e a Novembre c'è l'acconto da versare...ma da quest'anno, come funziona? perchè Airbnb ci trattiene il 21% da gennaio 2024...la versa Lei o la dobbiamo versare noi o non la versa nessuno?
Ciao @Adriana1845 , aggiungo a quanto detto da Alberto che dalla sezione Guadagni puoi scaricare il file excel con tutti i compensi dall'anno precedente da poter inserire in dichiarazione
io soltanto trovo il report con tutti gli incassi dell'anno 2023 ma quando apro il file si capisce ben poco, mi potrebbe dire come si apre? su excel si capisce poco niente.
grazie
Ho notato che il file va correttamente importato nel foglio di calcolo utilizzato indicando i corretti separatori e il formato dei campi in quanto se vuoi elaborarlo con le somme e colonne ecc devi considerare che il formato americano differisce da quello preimpostato italiano (sia nelle date che nel separatore dei decimali che nel separatore dei campi). Spero di esserti stato utile. Ciao
Buongiorno, non riesco a leggere il file con il resoconto dei miei guadagni ai fini della dichiarazione 730 anno di imposta 2023. Potresti spiegarmi con maggiori dettagli come si apre il file? grazie!
Ciao @Laura-Delia0 evidenzio il tuo commento a @Giancarlo167. Utilizzando il tag con la @ la persona interessata riceverà una notifica automatica al tuo commento rendendo la conversazione più semplice da seguire! 😊
Guarda dipende da cosa devi ricavare. se vuoi puoi andare nel menu 'guadagni' e in fondo selezionare 'visualizza tutti i report' e scegliere l'anno 2023. Fai visualizza report a fianco dell'immagine della tua struttura e avrai il totale che puoi scaricare come pdf e stampare. E' un report sintetico ma riporta il lordo e i giorni.
Se vuoi qualcosa di più dettagliato con le singole transazioni dalla pagina dei report in fondo trovi l'opzione mostra tutte le transazioni pagate. e dopo l'autentica in due passaggi scegli l'anno e poi potrai scaricare il file csv. a cui si riferisce il mio commento precedente. Ovvero:
il file che scarichi nella sezione UE Income summary è un file csv (comma separated values) e se vuoi leggerlo devi usare un foglio di calcolo tipo Excel, Gsheet, OpenOffice.
Purtroppo se vuoi anche fare qualche calcolo per avere il totale dei compensi o dei giorni devi usare la funzione Import e non Apri. Con Import hai la possibilità di scegliere come devono essere separati i campi e quali campi contengono testo o una data per lea quale devi tenere conto del formato del formato che per gli inglesi è mmggaa mentre per noi è ggmma. Se lo farai correttamente otterrai un foglio di calcolo con un dato per ogni casella
aprilo con excel
seleziona tutta la prima colonna
menù dati, testo in colonne
seleziona delimitato
seleziona virgola come separatore
e magicamente diventa comprensibile 🙂