io host non residente e non proprietario, mia figlia proprietaria e residente

Alessandra1443
Level 2
Rome, Italy

io host non residente e non proprietario, mia figlia proprietaria e residente

buonasera

sono la mamma della proprietaria e residente dell'appartamento di cui ho messo una camera a disposizione degli ospiti su airbnb

 

ho creato un account a mio nome e sto gestendo gli ospiti della camera nell'appartamento in cui vive mia figlia.

oggi stavo compilando la CIA al comune di roma tramite suar e nella compilazione ho capito che è un problema svolgere tutte queste procedure a mio nome. 

 

immagino sia più giusto che sia tutto a nome di mia figlia o non è un problema?

 

può fare la cia mia figlia sul portale del comune di roma e gestire io le pratiche su airbnb?

 

se dovesse essere un problema come si fa a far passare tutto a nome di mia figlia su airbnb senza dover iniziare daccapo tutta la procedura e salvando gli annunci?

 

grazie mille

alessandra 

 

 

 

 

3 Risposte 3
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Grazie

Effettivamente è lo stesso pb che ho io.

Io pensavo di risolverlo inserendo l'iban di mia figlia e le informazioni fiscali di mia figlia sul mio account.

Non è possibile?

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Alessandra1443 

Su questo problema un paio di mesi fa sono state pubblicate diverse discussioni (che trovi con il Cerca nella community).

Mi sembra di aver capito che, allo stato attuale,  questo non sia possibile, ma la mia attendibilità sugli aspetti procedurali è modesta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno