Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA s...
Ultima risposta
Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "osp...
Ultima risposta
Buongiorno, sono una nuova host di Airbnb. Ho avuto come ospiti 4 ragazzini di 20 anni che mi hanno creato problemi con i vicini ( hanno fatto festa fino alle 5 del mattino), hanno lasciato l'appartamento sporchissimo. Hanno fatto il check out oggi. Cosa posso fare per evitare che possa succedere di nuovo una cosa del genere?
Penso che la cosa migliore sia scrivere le Regole della Casa nel modo più chiaro e dettagliato possibile.
Potresti anche avere la possibilità di chiedere un supplemento per le pulizie straordinarie.
Ciao @Rita2696,come ti hanno gia' detto,scrivi regole precise sull'annuncio,tipo
Vietato organizzare feste,ecc.
Stesse condizioni le riporterai sul contratto di affitto,e come ulteriore consiglio ti direi di rimarcare al check in,specie se ospiti molto giovani,le regole da seguire.Con educazione,facendo presente che in caso di problemi verranno applicate delle penali,per il mancato rispetto delle regole.
Daltronde,il mondo è imperfetto per sua natura,ed entro certi limiti,bisogna tollerare,credo,o almeno cosi' faccio io.Difficile stabilire la soglia del'educazione e della pulizia,del rispetto ecc,tutto è relativo.Non te la prendere,fa parte del gioco della vita e del nostro "lavoro".
In bocca al lupo!
PS: Se puoi,metti un vasetto di "Buona Fortuna" in casa.Da me funziona abbastanza.
Cordialmente Ermanno
@Ermanno8 sono davvero curioso di sapere qualcosa in più di questo vasetto di "Buona Fortuna" (se ti va).
@Rita2696 ti direi di scrivere nelle regole della casa il divieto di festa, l'obbligo di rispettare gli orari di silenzio specificando magari che nel caso in cui i vicini facciano intervenire le forze dell'ordine per schiamazzi notturni verrà addebitato all'ospite la cifra di tot euro, ti direi pure nelle fasi di prenotazione di chiedere con messaggi il motivo del soggiorno, i nomi completi degli ospiti per poter magari vedere i loro profili sui social ecc insomma cercare di inquadrare bene che tipi sono e se del caso rifiutare la prenotazione. Se avevi già la regola del divieto di festa potresti segnalarlo ad Air BnB ma tieni presente che in questo caso gli ospiti lo saprebbero e potrebbero recensirti negativamente per ripicca e poi farsi togliere questa recensione nonostante le regole lo permettano potrebbe farti perdere del tempo Naturalmente, magari aspettando l'ultimo giorno utile per farlo, devi assolutamente scrivere la recensione raccontando i fatti, educata ma sincera, in modo da evitare ad altri Host il disagio che hai avuto tu.
Mi dispiace, @Rita2696. Credi che possa essere stato un episodio "sfortunato" oppure il tuo alloggio e la zona in cui si trova si presta a questo tipo di clientela che predilige feste serali soprattutto d'estate?
In questo caso, fai bene ad iniziare a tutelarti a partire dalle regole della casa 😉