problema con i prezzi dell'annuncio

Daniela1230
Level 2
Daone, Italy

problema con i prezzi dell'annuncio

Buona sera sono Daniela, da alcuni anni faccio parte di Airbnb per l'affitto del mio Chalet.

Negli ultimi mesi, ed è successo più di una volta, nonostante io fissi un prezzo nel calendario, al momento della prenotazione (o anche solo nell'anteprima dell'annuncio) l'importo non coincide con quello da me indicato (con molta differenza); questo fatto fa si che  in molti casi il cliente preferisce optare per

un' altra soluzione.

Ho letto che non sono l'unica ad avere questo problema,  qualcuno è riuscito a risolvere o a capire a cosa è dovuto?

Grazie  Daniela 

2 Risposte 2
Francesco1366
Level 10

Ciao @Daniela1230,

 

non esiste il problema, a meno che non sei incappata in un errore madornale del sistema che raramente accade. Di solito, anche per quanto io ho visto qui scritto, si tratta di un errore dell'utente.

 

Inanto come qualcuno di molto saggio ripete spesso, le modifiche sulla app non sono sempre accettate ed anche browser diversi da chrome possono dare degli errori. Controlla bene con chrome che i prezzi siano giusti, forse hai fatto una modifica che non è stata accettata.

 

Dipende dalla pagina, quella di ricerca assieme alle altre strutture e quella specifica della tua struttura, in generale il prezzo indicato non è mai quello da te indicato come prezzo giornaliero. Vengono aggiunte le spese di pulizia, i costi di Airbnb e la tassa di soggiorno se ti è consentito inserirla nel sistema. 

 

Inoltre, se hai attivato i prezzi smart (cercando qui tra le discussioni trovi molte discussioni e spiegazioni in merito, mi sembra tu possa capirli anche anche spulciando bene la pagina della tua struttura) in realtà non hai scelto un prezzo fisso ma un massimo ed un minimo: il sistema sceglierà quello più adatto. Adatto per Airbnb, di solito non è consigliabile attivarli perchè tendono molto al basso.

 

Non mi viene in mente altro. Se quindi controllando tutto quanto sopra continui a non capirci, puoi sentire l'assistenza o controllare meglio nelle passate discussioni. Se poi avrai voglia di fornirci qui maggiori dettagli, qualcuno magari ti saprà dire meglio. Spero in ogni caso tra poco anche senza altri dettagli. 

 

Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela1230 Confermo assolutamente quanto scritto da @Francesco1366  e aggiungo: attenzione agli sconti!
Alcuni vengono impostati di default alla pubblicazione dell’annuncio, e bisogna andare a toglierli. Per esempio quelli settimanali o mensili, o last-minute, o per il largo anticipo.

Oppure potresti aver impostato un prezzo pensando che fosse a persona invece che ad alloggio.

Però non ci hai detto se la differenza è in più o in meno.
E senza esempi è difficile capire.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno