ricevute di invio schede alloggiati

Emiliana7
Level 1
Pistoia, Italy

ricevute di invio schede alloggiati

Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invio  della Polizia di Stato - Servizio alloggiati, compare una riga (la penultima) con descrizione: "gg permanenza presunta tot." che traduco con "giorni di permanenza presunta totali"... però non capisco cosa significa, dal momento che io avevo indicato esattamente 3 notti di permanenza (4 ospiti) e ora in quella riga trovo 12 ?? Ma che significa??

Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

Emiliana

 

10 Risposte 10
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Emiliana7 , non ho fatto caso ai "desunti" sulla ricevuta,ma il numero  12,è il risultato delle 4 persone per 3 notti_ 12 pernottamenti.Almeno per quello che capisco.

 

Cordialita

Emiliana7
Level 1
Pistoia, Italy

Ciao Ermanno e grazie per la tua risposta. Anch'io avevo fatto codesta deduzione.... ma che senso ha moltiplicare il numero degli ospiti per i giorni di permanenza? e poi "presunti"?? mah resto comunque perplessa....

Ciao @Emiliana7 ,

come scritto da @Ermanno8 , il sistema calcola i "pernotti " ( numero ospiti per numero notti).

Il motivo credo sia quello di riuscire ad incrociare più agevolmente i dati con le banche dati dell'imposta di soggiorno, dove vengono conteggiati i pernottamenti.

 

I giorni comunicati su alloggiati web sono per forza di cose " presunti" : l'ospite potrebbe andare via prima ( e secondo molte questure anche allungare il soggiorno), senza che questo comporti per noi ulteriori comunicazioni.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Grazie molto per questo utilissimo chiarimento!! 

Emiliana7
Level 1
Pistoia, Italy

Anche perché sta famiglia di 4 ha fatto permanenza "contemporanea" e non uno per volta, consecutivamente! boooh

 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

E' lo stesso calcolo che uso per le notti sulle ricevute.

Notti totali,non singole.

4 persone per una notte fanno quattro pernotti totali,per il calcolo.

 

SAlve e scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso dubbio ma in realtà non si moltiplica nulla. io ho inserito 5 ospiti per 6 notti e su quella riga risulta sempre 

GG PERMANENZA PRESUNTA TOT. 12 

Perchè? 

Grazie

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Mario3573  evidenzio il tuo commento a @Ermanno8 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Mario3573,si potrebbe premusere,che la presunzione è opinabile,ergo o è un problema di sftwr che ha sbagliato il conteggio,oppure,non saprei.Mai successo,ma non vuol dire niente.

A scanso di equivoci,ti consiglierei di segnalarlo alla Questura,o ad Alloggiati web.

 

Facci sapere,buon lavoro.

 

Cordialmente

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Mario3573,per scrupolo ho fatto una verifica,e confermo che nelle mie ricevute il conto corrisponde.Non avevo mai guardato.

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno