Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo ...
Ultima risposta
Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo dubbio.Ho rifatto il mio account due mesi fa, attualmente sono ri...
Ultima risposta
Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invio della Polizia di Stato - Servizio alloggiati, compare una riga (la penultima) con descrizione: "gg permanenza presunta tot." che traduco con "giorni di permanenza presunta totali"... però non capisco cosa significa, dal momento che io avevo indicato esattamente 3 notti di permanenza (4 ospiti) e ora in quella riga trovo 12 ?? Ma che significa??
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
Emiliana
Ciao @Emiliana7 , non ho fatto caso ai "desunti" sulla ricevuta,ma il numero 12,è il risultato delle 4 persone per 3 notti_ 12 pernottamenti.Almeno per quello che capisco.
Cordialita
Ciao Ermanno e grazie per la tua risposta. Anch'io avevo fatto codesta deduzione.... ma che senso ha moltiplicare il numero degli ospiti per i giorni di permanenza? e poi "presunti"?? mah resto comunque perplessa....
Ciao @Emiliana7 ,
come scritto da @Ermanno8 , il sistema calcola i "pernotti " ( numero ospiti per numero notti).
Il motivo credo sia quello di riuscire ad incrociare più agevolmente i dati con le banche dati dell'imposta di soggiorno, dove vengono conteggiati i pernottamenti.
I giorni comunicati su alloggiati web sono per forza di cose " presunti" : l'ospite potrebbe andare via prima ( e secondo molte questure anche allungare il soggiorno), senza che questo comporti per noi ulteriori comunicazioni.
Grazie molto per questo utilissimo chiarimento!!
Anche perché sta famiglia di 4 ha fatto permanenza "contemporanea" e non uno per volta, consecutivamente! boooh
E' lo stesso calcolo che uso per le notti sulle ricevute.
Notti totali,non singole.
4 persone per una notte fanno quattro pernotti totali,per il calcolo.
SAlve e scusate se mi intrometto ma ho avuto lo stesso dubbio ma in realtà non si moltiplica nulla. io ho inserito 5 ospiti per 6 notti e su quella riga risulta sempre
GG PERMANENZA PRESUNTA TOT. 12
Perchè?
Grazie
Ciao @Mario3573,si potrebbe premusere,che la presunzione è opinabile,ergo o è un problema di sftwr che ha sbagliato il conteggio,oppure,non saprei.Mai successo,ma non vuol dire niente.
A scanso di equivoci,ti consiglierei di segnalarlo alla Questura,o ad Alloggiati web.
Facci sapere,buon lavoro.
Cordialmente
Ciao,@Mario3573,per scrupolo ho fatto una verifica,e confermo che nelle mie ricevute il conto corrisponde.Non avevo mai guardato.
Cordialmente
Buonasera, stesso problema: 2 sorelle hanno alloggiato 1 sola notte, ma nelle ricevute di alloggiati web risulta "tot. permanenza presunta 2".....è quindi normale? Non lo trovo per nulla intuitivo questo metodo....Qualcuno ha risolto?
@Cinzia415 buongiorno
i GG PERMANENZA PRESUNTA TOT su Alloggiati corrispondono, nella sostanza, al numero dei pernottamenti totali ai fini della dichiarazione dell'imposta di soggiorno.
Per cui 2 ospiti per 1 sola notte corrispondono a n. 2 pernottamenti.
Ricordo che il Ministero dell'Interno inoltra queste segnalazioni all'Agenzia delle entrate (che può utilizzarle ai fini delle imposte dirette) e che l'Agenzia le inoltra ai Comuni interessati (che possono utilizzarle ai fini della verifica delle dichiarazioni dell'imposta di soggiorno).