Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invi...
Ultima risposta
Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invio della Polizia di Stato - Servizio alloggiati, compare una riga...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. Non riesco a caricare l'ultimo documento sulla pratica SUAP del comune di milao.
In pratica ho scaricato il pdf da firmare, l'ho firmato digitalemente, e poi (come indica il sito) ho provato a sostituire il file non firmato con quello firmato. Innanzitutto il file che ho io ora è in formato .p7m (in quanto firmato digitalemnte); poi il sito continua a dirmi "il documento caricato non corrisponde a quello da firmare" (riquadro pop up giallo in alto) e in rosso sotto "il doc deve essere firmato digitalemnte".
Non so cosa fare, ho provato anche a vedere delle vecchie domande qui sul forum. Forse qualcuno consigliava di scaricare, non aprire il file e firmarlo digitalmente per poi caricarlo (e cancellare tutti i vecchi download). Per fare così dovrei utilizzare un'altra firma digitale.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Martina
Stesso identico problema, come hai risolto? Qualcuno ha consigli? Grazie!
Ciao guarda è una cosa assurda. Praticamente quando fai il download per poi firmare digitalmente il documento NON APRIRLO NON TOCCARLO NON GUARDARLO non fargli proprio nulla fai finta che non esista. Vai poi sul sito di firma digitale e fai l upload e download senza mai aprire il file. Poi sempre senza toccare mai il file sul tuo pc rifai l upload sul sito della suap. Cosi per tutti i documenti che devi firmare digitalmente. Se hai gia scaricato/firamto qualcosa cancella tutti i documenti che hai sul pc (senno te li salva con l estensione (1) e manda il sistema in sbatti). Spero sia di aiuto
Martina
Ciao @Martina1154 evidenzio con un tag il tuo consiglio a @Federica788 utilizzando la @ prima del nome 😁
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema e volevo fornire il mio contributo. In poche parole, il file scaricato DEVE essere lo stesso sul quale si apporta la firma. Sembra ovvio ma così non è... ad esempio io avevo scaricato diversi file al quale poi veniva in automatico aggiunto il numero (1), (2)... con nomi diversi e apportato la firma digitale su uno di questi pensando di poterlo poi caricare e mi dava lo stesso errore riscontrato da Martina. Quindi il consiglio è quello di scaricare il file UNA sola volta, apportare la firma, NON RINOMINARLO, NON SPOSTARLO DA NESSUNA PARTE e come suggeriva Martina, caricarlo subito sul portale. Spero vi sia di aiuto
Ciao @Corrado151 , grazie mille per il tuo supporto!
Sono sicura che altri host troveranno i tuoi consigli molto utili! 🤗