versamento integrazione imposta di soggiorno Milano

Donatella228
Level 1
Milan, Italy

versamento integrazione imposta di soggiorno Milano

Affitto una camera del mio appartamento con Airbnb, che ha sempre versato per mio conto la tassa di soggiorno. Da gennaio 2024 è passata da 3€ al giorno a persona a 4,50€. Per le prenotazioni fatte nel 2023 relative al 2024 devo versare l'integrazione di 1,50€ al giorno a persona. Come devo fare? 
Dall'assistenza mi hanno detto di rivolgermi direttamente al Comune di Milano, ma è stato impossibile prendere un appuntamento con l'Ufficio Imposta Soggiorno di via Silvio Pellico sia dal sito del Comune di Milano sia telefonando allo 020202.
Attendo fiduciosa una risposta e lascio i miei contatti

[***Dati personali rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Grazie
2 Risposte 2
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Donatella228 non mi sembra di aver letto di discussioni sull'integrazione per Milano. Ne trovi alcune per Roma come questa: 

ROMA Imposta di Soggiorno - GECOS Rilasciate le funzionalità che consentono di dichiarare l'integraz...

Non so se il meccanismo può farti venire qualche idea su come procedere.

Sei per caso entrata in contatto con il comune di Milano? Hai trovato qualche informazione sul loro sito?

Facci sapere se puoi!

Grazie!

Diana2671
Level 1
Milan, Italy

Ciao Donatella,

sono nella tua stessa situazione. Hai per caso capito come uscire dall'inghippo dell'integrazione? Mi puoi dare qualche dritta in merito?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno