Aggiungete immagini dell'alloggio dall'esterno?

Veronica1
Level 2
Milan, Italy

Aggiungete immagini dell'alloggio dall'esterno?

In effetti non avevo domande. Mi ci avete fatto pensare ora.
Al momento affitto solo una stanza dell'appartamento in cui vivo e mi accorgo di non aver pubblicato immagini dell'esterno.
Forse mi sono dimenticata? O essendo a Milano in una zona senza cose notevoli, non mi è sembrato necessario.

Ora ho questo dubbio : )

veronica
3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Veronica1 ,

io ho deciso di aggiungerle per far capire che tipo di vicinato si ha. 
Secondo me aiuta a gestire le aspettative. 
Tu che ne pensi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Veronica1 E' una buona idea, Francesca, in effetti l'immagine dell'esterno dà senz'altro l'idea del contesto in cui si trova l'alloggio.

Cara Veronica, nei miei (tre) annunci ho sempre inserito immagini dell'esterno, senza esagerare. Ma in un caso in particolare, quello dell'appartamento "piccolo" a Venezia che è anche parte di casa mia, sono stata attaccata in assemblea condominiale perché nelle immagini originali del mio annuncio comparivano (inevitabilmente) parti comuni e zone del palazzo in cui si vedeva una scala principale che porta ad altri appartamenti e finestre (in altri piani) di altre proprietà. 

Ho subito tolto quelle immagini e ho lasciato esclusivamente quelle che inquadravano il mio ingresso privato. 

Nell'altro caso "condominiale" di Venezia nessuno ha avuto nulla da dire.

Dipende dai vicini, ma devo dire che capisco anche la richiesta di privacy e non ho affatto polemizzato con coloro che protestavano, forse - anzi - avrei fatto bene a chiedere il permesso prima di pubblicare immagini potenzialmente non gradite ad altri condòmini.

Però sono convinta che questo sia un problema che capita raramente, quindi consiglio senz'altro di mettere una, due o al massimo tre immagini del palazzo o addirittura della via, perché no.

In bocca al lupo.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Veronica1 ,

cosa hai deciso di fare alla fine? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno