@Francesca @Veronica1 E' una buona idea, Francesca, in effetti l'immagine dell'esterno dà senz'altro l'idea del contesto in cui si trova l'alloggio.
Cara Veronica, nei miei (tre) annunci ho sempre inserito immagini dell'esterno, senza esagerare. Ma in un caso in particolare, quello dell'appartamento "piccolo" a Venezia che è anche parte di casa mia, sono stata attaccata in assemblea condominiale perché nelle immagini originali del mio annuncio comparivano (inevitabilmente) parti comuni e zone del palazzo in cui si vedeva una scala principale che porta ad altri appartamenti e finestre (in altri piani) di altre proprietà.
Ho subito tolto quelle immagini e ho lasciato esclusivamente quelle che inquadravano il mio ingresso privato.
Nell'altro caso "condominiale" di Venezia nessuno ha avuto nulla da dire.
Dipende dai vicini, ma devo dire che capisco anche la richiesta di privacy e non ho affatto polemizzato con coloro che protestavano, forse - anzi - avrei fatto bene a chiedere il permesso prima di pubblicare immagini potenzialmente non gradite ad altri condòmini.
Però sono convinta che questo sia un problema che capita raramente, quindi consiglio senz'altro di mettere una, due o al massimo tre immagini del palazzo o addirittura della via, perché no.
In bocca al lupo.