Ciao!
Congratulazioni per il tuo nuovo titolo di Supe...
Ultima risposta
Ciao!
Congratulazioni per il tuo nuovo titolo di Superhost! Con velocità di risposta e affidabilità, sei riuscito a gu...
Ultima risposta
Il nome col quale ho registrato la mia struttura presso il mio comune, nome che utilizzo anche sul sito che ho aperto piú di 10 anni fa, e che utilizzo su Google maps e altri accounts di turismo, é stato utilizzato da altro host di Airnbn nella mia stessa zona. La sua struttura, recentemente aperta, è situata a un paio di centinaia di metri in linea retta dalla mia sistemazione. Ho inviato messaggio, tramite Airbnb, alla struttura in questione, senza ottenere risposta. Vi è mai capitato? Come risolvere questa problematica che potrebbe avere risvolti sia fiscali, che burocratici... E non ultimo anche risvolti sulla reputazione in caso di problematiche e feed back negativi?
Io sono host privato. L'altra struttura invece Host professionale che ha recentemente aperto attivitá anche in questo comune.
Confido in qualche suggerimento!
Questo è fastidioso. Un metodo possibile - come ho già visto con i nomi copiati da Facebook: Aggiungere il suffisso [Originale] al nome.
@Luca1934 @Till-and-Jutta0 In aggiunta potresti inserire nella descrizione della tua casa anche il numero della licenza che hai comunicato a Airbnb.
ciao Luca1934, è appena successo anche a me. Tu hai potuto risolvere alla fine? L’altro Host ti ha risposto oppure la piattaforma ti ha dato qualche riscontro? Grazie mille
Avresti dovuto registrare il marchio, ma puoi comunque avviare la pratica di registrazione, potendo dimostare che lo utilizzavi per attività analoga gia in precedenza e che sui canali social e web il nome è associato alla tua struttura, una volta registrato presenti diffida al "copione" che chiaramente sta sfruttando la tua presenza per ricevere prenotazioni al posto tuo.
Tutte le altre soluzioni sono legate al buon senso, ma credo che se ne avesse avuto non avrebbe utilizzato un nome identico al tuo.
Ciao,@Luca1934,vengo a dirti per quanto ne so io,e magari erro.
Non conosco le Leggi in materia di turismo della tua Regione,per cui faccio riferimento a quella della Liguria.
Non so se il problema è a livello nazionale o Regionale,ma da noi,non è possibile dare un nome di fantasia alla struttura,se AAUT gestito in forma privata,mentre si puo' se Casa Vacanza o in forma imprenditoriale.
Ho letto la tua inserzione,e non è menzionato.
Pertanto,prima di intraprendere azioni varie,ti consiglierei di verificare il tutto.
In effetti è strano che sia accaduto il tutto,verifica bene.
Cordialmente Ermanno
@Ermanno8 , stavo per rispondere a @Luca1934 esattamente il contrario: quando ho aperto il mio AAUT gestito in forma privata, 7 anni fa, la regione mi ha chiesto a bruciapelo di dargli un nome, e questo nome compare anche, nelle ricevute del Portale Alloggiati e su tutti i documenti dell'imposta di soggiorno di Genova!
Se anche nella tua regione vale lo stesso, non si sarebbe potuta registrare una struttura con lo stesso nome!
Diverso è il discorso del titolo dell'annuncio su Airbnb e su un eventuale altro sito privato delle strutture, ma su questo dovrebbe vigilare airbnb!
Quando ho fatto comunicazione al comune (e successivamente a Portale Alloggiati) ho dovuto inserire un nome di struttura. Che fosse obbligatorio o no, non lo so/non lo sapevo. Sta di fatto che io, presso di loro, mi identifico con il loro codice e il mio nomestruttura; e nè comune nè portale mi ha indicato diversamente.
Ma il mio problema in realtà era un poco piu complesso perchè la struttura che mi ha replicato il nome, come Host professionale ha una ragione sociale differente; dopodichè le singole sistemazioni erano reclamizzate sui siti con nomi di fantasia (essenze arboree) tra cui il nome uguale a quello della mia. E questo ha generato confusione, in quanto strutture con nome identico in un comune molto piccolo ...
Ad ogni modo, non mi sembrava corretto dover cambiare io il mio nominativo, ben più vecchio, a loro favore: e non l'ho fatto.
Spero di aver risposto ad entrambi. Buona annata!
Buongiorno a tutti,@Luca1934, @Alberto192 ,come ho precedente scritto,posso sbagliare,e a quanto pare cosi' e'.
Ho risposto in base a quanto di mia conoscenza nel momento della iscrizione del mio AAUT,nel 2016.
Era espressamente vietato dare nomi di fantasia alla struttura.
Infatti il mio AAUT è registrato con il mio nome e cognome,sia in Regione che in Comune.Presumo che con l'entrata in vigoe della Lg del 2017,sia cambiato qualcosa.
In ogni caso spero tu abbia risolto il problema(Luca),sicuramente situazione spiacevole.
Cordialita'
Ermanno