Come far salire l’annuncio nelle ricerche

Rosalba132
Level 2
Florence, Italy

Come far salire l’annuncio nelle ricerche

Ciao a tutti! 
sono host da Aprile 2023. I primi mesi sono andati veramente bene . Adesso, dopo 2 mesi che ho dovuto bloccare le date per fare dei lavori in casa , non sto avendo lo stesso numero di prenotazioni.  Avete dei suggerimenti?

5 Risposte 5
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

Ciao Rosalba   Io lavoro vicino a te e posso dirti che gennaio e sempre molto tranquillo per i mesi successivi se il tuo annuncio non ha problemi riceverà prenotazioni con il dovuto tempo , ti trovi a Firenze centro tu?

Rosalba132
Level 2
Florence, Italy

Ciao Niccolò, 

non è proprio Firenze centro ma è ben collegato al centro tramite tramvia. L’appartamento è in viale Redi - fermata ponte all’asse della tramvia . In 7 minuti si arriva in stazione . 
Grazie mille della tua risposta . Ho notato in effetti un netto calo delle richieste ma non sapevo se era dovuto al fatto che abbiamo fatto dei lavori e ho dovuto tenere l’annuncio bloccato per 2 mesi .

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Rosalba , credo che in questo periodo dell' anno ci sia sempre un calo o comunque tranquillità rispetto all ' alta stagione quindi ti direi ci vuole un po di pazienza   

Francesco1872
Level 10

Ciao @Rosalba132, è normale un calo in bassa stagione. Per avere un calo minore puoi migliorare l’annuncio. Ci sono tante dritte nella community, velocemente ti dico che le foto non sono il massimo come i corredi di queste, è tutto un po’ troppo spoglio. Mancano foto, se accettabili, del condominio e parti comuni, 14 foto sono un po’ poche, almeno una ventina è meglio. 

Rosalba132
Level 2
Florence, Italy

Ti ringrazio della dritta ! Provvedo a migliorare foto e arredi !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno