nessuna prenotazione e annuncio

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

nessuna prenotazione e annuncio

Buongiorno, mi rendo conto che l'argomento è trito e ritrito, ma da quando ho pubblicato il mio annuncio (ottobre 2023), ho ricevuto solo 2 prenotazioni, mentre con Booking le cose sono andate meglio. Ho provato ad abbassare i prezzi ma ancora niente. Mi chiedo se ci sia qualcosa che non vada nel mio annuncio oppure se non risulta visibile agli ospiti. Chiedo a voi se potete cercare il mio annuncio e cosa ne pensate. Grazie Lucia.

8 Risposte 8
Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Lucia, hai provato a rivedere le foto e la descrizione? Hai usato le stesse su booking?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Sì, le foto sono più o menole stesse, e anche la descrizione non si discosta.

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Domanda scema: su booking hai messo un prezzo almeno del 15% più alto, considerando che lì le commissioni (con relative tasse sopra) le paga solo l'host? Altrimenti questo renderebbe l'appartamento su Airbnb molto più caro per l'ospite che su booking! 

 

E comunque, come scrivevo in un altro thread simile, per me Airbnb ha sbagliato la strategia comunicativa, perché le pubblicità che danno ultimamente in TV passano un messaggio di "esclusività" che può allontanare ospiti "normali", che non cercano la casa di architetto famoso, la casa sugli alberi o gli igloo.....

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Bene mi confermi che tra Booking e Airbnb sono allineata, quindi perchè su Airbnb non ricevo prenotazioni?

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

L'ho scritto: purtroppo per me Airbnb sta perdendo appeal su chi cerca un appartamento in città, e magari lo sta aumentando su chi cerca l'igloo. Peccato che di igloo in Italia ce ne siano pochi.....

 

Spero solo che Airbnb si accorga del calo, ormai conclamato e generalizzato, in Italia, e faccia qualcosa.

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Lucia credo che molto dipende da il tipo  di alloggio che offri e la città o posizione in cui ti trovi ,nel senso che determinate strutture nascono per andare di più su airbnb e altre su Booking ,

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Dipenderà dalla città allora. Non so che dire.

Francesco1872
Level 10

Ciao @Lucia2909,

 

su Booking hai la prenotazione immediata, qui no. Su Booking il prezzo è, almeno a marzo per tre notti, più basso seppur di pochi Euro ma comprensivo della tassa di soggiorno, quindi è in realtà più basso di 15 / 20 euro. Su Booking hai cinque foto in più, mi pare almeno una dell’esterno qui non presente come una della doccia con la vasca che qui non vedo. 

Gli annunci sono entrambi mediocri, se li migliori puoi fare molto meglio anche su Airbnb. Quello di Booking è migliore, ha prezzi un poco più bassi e la prenotazione immediata che incide tantissimo. Normale che funzioni molto di più. Poi è verissimo che in certe zone e periodi funziona meglio uno dell’altro, però bisogna paragonare degli annunci uguali. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno