B&B: affitto stanze, se vogliono tutto?

Risolto!
Alessio285
Level 2

B&B: affitto stanze, se vogliono tutto?

Salve,

Ho da poco creato l'annuncio per il mio Bed & Breakfast; come consigliato, ho creato tre annunci diversi per le tre camere che ho a disposizione in modo da avere calendari e prezzi differenti.

Ora però è sorto un altro problema: nel caso in cui gruppi da 4, 5, 6+ persone cerchi un alloggio non mi trovano, perchè le tre camere sono viste come separate e non come un'unica struttura, nonostante io abbia la possibilità di ospitarli tutti dividendoli fra le varie camere.

E' possibile risolvere?

EDIT: Non ho pensato che, avendo creato due dei tre annunci solo poco fa, debba passare del tempo prima che siano visibili e disponibili nella ricerca

Grazie

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio285  Devi fare anche un annuncio per le 3 stanze tutte insieme. Collegando i calendari in modi che automaticamente si sincronizzino in caso di prenotazioni

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio285  Devi fare anche un annuncio per le 3 stanze tutte insieme. Collegando i calendari in modi che automaticamente si sincronizzino in caso di prenotazioni

Okay, quella era la mia idea.

Però si viene a creare un altro problema: per esempio se ci fosse un gruppo da 5 che prenota l'intero appartamento come dice lei, io potrei accomodarli in due delle tre stanze disponibili.

Però, prenotando l'intero appartamento, mi toglierebbe la disponibilità anche della terza stanza che in realtà è vuota e disponibile, giusto?

Se la soluzione è quella di creare diversi annunci per ogni combinazione di stanza possibile (es. stanza 1 e 2, 2 e 3, 1 e 3, oltre che 1, 2 e 3 insieme) mi sembra una pazzia.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio285  articolato, ma su Airbnb purtroppo funziona così.

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Alessio285,

Il fatto secondo me è che Airbnb non è pensato per strutture ricettive, ma più per appartamenti o singola camera all' interno di un appartamento.

Così come Booking ( a mio avviso ) non è pensato per singolo appartamento, ma più per strutture ricettive.

Poi chiaramente si possono utilizzare entrambi per tutte le tipologie ma, come nel tuo caso, con soluzioni non esattamente semplici.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno