Buongiorno,
Mi chiamo Ange e sono Host da 8 anni e il mio lavoro è stato da subito, trasformato in passione.
Mi rendo conto che i tempi e le persone dopo la pandemia sono cambiati, il mondo è cambiato, quindi nuove normative e tanta burocrazia, come da esempio il Cin (Codice identificativo nazionale). Tramite l’e-mail ricevuta da Airbnb, ho richiesto il codice ed è stato molto veloce richiederlo e riceverlo, così l’ho già inserito nel mio annuncio e cambiato la targhetta all’esterno.
La cosa che mi chiedo però, se questa nuovo codice possa contribuire a far emergere quegli annunci che non sono in regola e, propongo ad Airbnb di verificare mentre si inserisce il CIN la veridicità, cioè e faccio un’esempio, io sono contabile e nel momento che inserisco l’anagrafica di un cliente/fornitore e scrivo la partita iva o codice fiscale sbagliato il programma me lo segnala. E’ possibile che Airbnb possa fare questo controllo?
Altrimenti come accade adesso ognuno mette quello che vuole e Airbnb lascia l’annuncio attivo.
Airbnb si è impegnato con lo Stato Italiano che senza l’inserimento del Cin, l’annuncio verrà oscurato, ma se non c’è il controllo della veridicità del CIN, è tutto inutile, ognuno continua a fare quello che vuole.