CODICE CIN

Mariangela18
Level 3
Mira, Italy

CODICE CIN

Buongiorno,

Mi chiamo Ange e sono Host da 8 anni e il mio lavoro è stato da subito, trasformato in passione.

Mi rendo conto che i tempi e le persone dopo la pandemia sono cambiati, il mondo è cambiato, quindi nuove normative e tanta burocrazia, come da esempio il Cin (Codice identificativo nazionale). Tramite l’e-mail ricevuta da Airbnb, ho richiesto il codice ed è stato molto veloce richiederlo e riceverlo, così l’ho già inserito nel mio annuncio e cambiato la targhetta all’esterno.

La cosa che mi chiedo però, se questa nuovo codice possa contribuire a far emergere quegli annunci che non sono in regola e, propongo ad Airbnb di verificare mentre si inserisce il CIN la veridicità, cioè e faccio un’esempio, io sono contabile e nel momento che inserisco l’anagrafica di un cliente/fornitore e scrivo  la partita iva o codice fiscale sbagliato il programma me lo segnala. E’ possibile che Airbnb possa fare questo controllo? 

Altrimenti come accade adesso ognuno mette quello che vuole e Airbnb lascia l’annuncio attivo.

Airbnb si è impegnato con lo Stato Italiano che senza l’inserimento del Cin, l’annuncio verrà oscurato, ma se non c’è il controllo della veridicità del CIN, è tutto inutile, ognuno continua a fare quello che vuole.

1 Risposta 1
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno, @Mariangela18 ,giusta osservazione la tua.Il tempo ci dara' risposta

Teoricamente,potrebbero sicuramente "verificare",ma bisogna vedere l'interesse a farlo....

L'algoritmo docet,e dietro esso ci sono esseri umani,etc,etc........

 

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno