Salve a tutti,Mi presento, sono Walt, un nuovo host su Airbn...
Ultima risposta
Salve a tutti,Mi presento, sono Walt, un nuovo host su Airbnb. Ho messo a disposizione una stanza nel mio appartamento condiv...
Ultima risposta
Buonasera, sono nuova sulla comunity ed ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Ho messo il mio annuncio solo su questa piattaforma, il 9 marzo, l'appartamento si trova a Roma, in zona centrale e ben collegata, San Giovanni, ma ad oggi non ho avuto ancora nessuna prenotazione.
Ho provato ad abbassare di molto i prezzi, di essere flessibile sul check in....
Sinceramente non so più cosa fare...
Sicuramente essendo nuova, non avendo recensioni e considerando che in molti hanno prenotato già molto tempi prima, il mio annuncio scompare...
Accetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente!
ciao @Roberta1270 confermo che a Roma è tutto un po' fermo. Anche io da settimane non ricevo prenotazioni (sono in zona piazza Risorgimento) Il Giubileo purtroppo come si sapeva è anno di pellegrini convenzionati con preti e suore, poco turismo vero e proprio. Il mio consiglio è di non abbassare troppo i prezzi, per non rischiare ospiti di bassa qualitá. Bisogna avere solo pazienza 😉 buon lavoro
Ciao @Roberta1270 e @Arianna49
non è vero che è tutto fermo, io affitto principalmente su booking e ho tutto pieno ad un prezzo più alto della concorrenza.
Ti consiglio di aprire anche su booking impostare i prezzi corretti e fare belle foto e vedrai che riceverei prenotazioni
@Gianmarco90 siamo su Airbnb e io parlo per Airbnb. Booking non lo uso perché per me ha costi esageratamente alti, che non posso scaricare
@Arianna49 @Roberta1270
Non era una critica nei vostri confronti 🙂
Vi dico solo la mia esperienza
@Gianmarco90 ma no figurati, ci mancherebbe 🙂
io perchè lo vedo sia sulle mie prenotazioni ma anche costantemente seguo l'andazzo nella community e nei gruppi fb di host di Roma e non. Poi è vero che in alcune zone e con alcuni portali si lavora comunque... non so bene da cosa dipenda... ma me lo aspettavo quest anno. Per fortuna ho alcune prenotazioni più lunghe e non mi lamento, però avere Giugno vuoto non era mai successo finora. Vedremo 🙂
@Gianmarco 90
Grazie per avermi risposto.
Per il momento vorrei provare qui su airbnb perché mi sento più tutelata, ma non escludo in futuro, se cambia la situazione di avvalermi anche di altre piattaforme.
Un saluto
Ciao! Aggiungo qualcosa rispetto a quanto detto correttamente secondo me dagli altri ragazzi.
Il tuo annuncio mi sembra completo, la casa è molto carina, arredata in maniera essenziale come piace a me, ed anche in un'ottima zona.
Per smuovere un pochine le acque, io farei un tentativo con i prezzi un po' più bassi, non di molto. Ora sei sui 200€ per 2 persone, prova a fare 180€ per 4 persone, ogni 2/3 gg cambia i prezzi di 2-3€ in più e poi in meno.
Attenzione, io non sono uno di quelli a cui piace svendere pur di riempire! Tutt'altro!
Conosco un ragazzo con un nuovo annuncio che si era impuntato con prezzi simili ai tuoi, e non li ha mossi per 3mesi. Appena li ha smossi al ribasso sono arrivato 3 prenotazioni.
Aggiungi che sei nuova, non hai recensioni, devi pur invogliare gli ospiti a darti fiducia. Ok hai anche lo sconto 20% iniziale, ma quei 20€ in meno son un investimento.
Ecco quel che penso!
Grazie per la risposta!
Ho già provato ad abbassare i prezzi, proprio per investimento come suggerisci , ma non è successo nulla.
Proverò di nuovo.
Sei stato molto gentile nel rispondere.
Grazie